Quindici, non si ferma all’Alt, individuato e denunciato dai Carabinieri

I militari hanno preferito non inseguirlo avendolo riconosciuto. A Roccabascerana rintracciato un uomo ai domiciliari risultato assente al controllo dei Carabinieri

Quindici, non si ferma all’Alt un ventenne, poi individuato e denunciato dai Carabinieri della locale Stazione che lo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Il giovane è ritenuto responsabile del reato di “Resistenza a Pubblico Ufficiale”. L’uomo ha deciso di non fermarsi ad uno dei controlli disposti dai militari, impegnati in un servizio perlustrativo nell’ambito della capillare attività di controllo del territorio che il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. Datosi alla fuga in direzione del centro abitato, i militari hanno scelto di non inseguirlo, avendolo riconosciuto ed avendo annotato i dati dell’autovettura, per evitare che il fuggitivo perseverasse in quella sua condotta, mettendo a repentaglio la sua incolumità e quella degli altri. Le ricerche si sono concluse dopo qualche ora. Il giovane è stato individuato dai Carabinieri. Oltre alla contravvenzione per violazione alle norme del Codice della Strada, dovrà rispondere del reato di cui all’articolo 337 del Codice Penale.

I Carabinieri della stazione di Roccabascerana in azione

EVADE DAI DOMICILIARI: DENUNCIATO DAI CARABINIERI DI ROCCABASCERANA. I Carabinieri della Stazione di Roccabascerana hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un uomo, ritenuto responsabile del reato di evasione. Sottoposto agli arresti domiciliari, al momento del controllo non veniva trovato nell’abitazione statuita per tale misura cautelare. Successivamente è stato rintracciato. Alla luce delle evidenze emerse, a suo carico è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino ai sensi dell’art. 385 del Codice Penale. Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

ARTICOLI CORRELATI