Mercogliano, vende scooter a prezzo stracciato, 40enne denunciato per truffa

I Carabinieri hanno denunciato un 40enne di Campobasso, ritenuto responsabile del reato di truffa. Le indagini sono scattate a seguito della segnalazione di un giovane nigeriano che monitorando un sito di annunci on line è stato attratto dal costo oltremodo conveniente del mezzo

Scooter elettrico a prezzo conveniente: 40enne denunciato per truffa dai carabinieri di Mercogliano. I Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno denunciato un 40enne di Campobasso, ritenuto responsabile del reato di truffa.

L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da un giovane di origini nigeriane che, in cerca di un ciclomotore a prezzo conveniente, è stato attratto dal prezzo oltremodo basso di uno scooter elettrico in vendita su un noto sito di annunci on-line: il giovane non ha infatti esitato a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti che per ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Sono state così fornite dettagliate spiegazioni e foto che conquistavano la fiducia dell’acquirente, che non ha esitato ad effettuare il pagamento mediante bonifico bancario. Ma, ricevuti i 200 euro pattuiti, il fittizio venditore si è reso irreperibile, omettendo la consegna del mezzo. Alla luce delle evidenze emerse, a carico del 40enne, già gravato da precedenti di polizia, è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

ARTICOLI CORRELATI