Baiano, 9 denunciati per guida in stato di ebbrezza fra i 22 e i 45 anni

Il nucleo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Baiano ha sottoposto a controlli centinaia di automobilisti. Ai denunciati è stata ritirata la patente, e applicata la sanzione accessoria raddoppiata, oltre al fermo amministrativo dei veicoli

Baiano, guida in stato di ebbrezza nel mirino dei carabinieri: 9 denunciati. Patenti ritirate e sanzione accessoria raddoppiata. L’attività “ad alta visibilità” svolta nell’ultimo weekend dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Baiano (che hanno sottoposto a controllo centinaia di automobilisti), ha portato alla denuncia di nove persone, di età compresa tra i 22 ed i 45 anni, ritenute responsabili di guida in stato di ebbrezza: fermati alla guida di veicoli e sottoposti al test etilometrico, è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito per condurre un veicolo.

Oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, è scattato il ritiro della patente di guida con relativa segnalazione alla Prefettura nonché il fermo amministrativo dei veicoli o affidamento a persona idonea. Inoltre, avendo commesso il reato in fascia oraria notturna, sono stati gravati dalla sanzione accessoria raddoppiata.

I servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino con i controlli mirati alla guida in stato di ebbrezza, continueranno ininterrottamente nell’intera Irpinia per contrastare il fenomeno nella speranza di ridurre anche il rischio di incidenti.

ARTICOLI CORRELATI