Autismo in Campania, a Puglianello si inaugura l’ambulatorio NPIA

L'ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) ringrazia il Direttore uscente dell'Asl di Benevento che «ha costruito, unico nel suo genere in Italia, la possibilità per la neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza di avvalersi direttamente di professionisti in grado di educare ed abilitare i bambini ed i ragazzi autistici nel loro ambiente di vita»

Autismo

A Puglianello si inaugura l’ambulatorio NPIA – Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, riferimento per l’autismo in Campania. Di qui la soddisfazione di ANGSA Campania per l’importante traguardo territoriale. Il taglio del nastro è previsto per domani 12 settembre. «Il prossimo giovedì 12 settembre Angsa Campania avrá l’onore di salutare il dott. Franklin Picker, che con grande spirito di servizio in questi anni ha costruito, unico nel suo genere in Italia, la possibilità per la neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza di avvalersi direttamente di professionisti in grado di educare ed abilitare i bambini ed i ragazzi autistici nel loro ambiente di vita», scrivono i rappresentanti dell’Angsa Campania.

Il logo della ANGSA Campania

«La Short List con interventi multidisciplinari, la stretta aderenza ad interventi evidence based (ABA tramite BCBA) , un coordinamento serrato con i Servizi Sociali dell’Ambito di Benevento e di tutto il territorio sannita, hanno segnato un passo epocale in Regione, fino a vedere a capo di un progetto ISS il nostro Dottor Dragone», si legge nella nota diffusa dall’Associazione. «Siamo sicuri che il nuovo Direttore dott. Volpe, il cui curriculum già porta il segno di persona attenta ai servizi territoriali, porterà questo lavoro e questa nuova struttura ad un futuro efficiente ed efficace. Grazie, Franklin!», si conclude il comunicato. Franklin Picker, Direttore Generale dal 30 settembre del 2016 dell’Asl di Benevento, ha lasciato l’incarico al medico chirurgo Gennaro Volpe, già Direttore Assistenza primaria e Continuità Cure all’Asl Napoli 1. Ma la sua opera nell’Azienda Sanitaria ha lasciato il segno, come si può constatare da attestati di apprezzamento e considerazione come quello dell’Angsa, associazione di riferimento per l’Autismo in Campania.


PER INFORMAZIONI: Angsa | Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici

Autismo in Campania, a Puglianello si inaugura l’ambulatorio NPIA. La locandina dell’evento

LEGGI ANCHE: 

«Autismo, obbligatorio a scuola l’assistente ABA», Angsa: sentenza storica del Tar Salerno

 

 

ARTICOLI CORRELATI