Oro e argento per Riccardo Romano ai Giochi del Mediterraneo 2019

Medaglia d'oro e d'argento per il campione nazionale di nuoto pinnato di origini santangiolesi che sale per ben due volte sul podio del Mediterranean Beach Games di Patrasso

Il campione nazionale di nuoto pinnato Riccardo Romano conquista per ben due volte il podio dei Giochi del Mediterraneo 2019 disputati a Patrasso, in Grecia. Il 21enne di Sant’Angelo dei Lombardi porta a casa la medaglia d’argento nei 50 metri, e la medaglia d’oro con la staffetta 4×50 metri pinne mista.

Il giovanissimo atleta conferma la sua bravura e la sua determinazione dopo la conquista nel marzo scorso del podio ai Campionati Italiani di Nuoto Pinnato che si sono disputati a Lignano Sabbiadoro. Iscritto alla facoltà di ingegneria meccanica, incassa la doppia vittoria in vasca e all’università. In attesa di traguardi sempre più impegnativi, è impegnato in una frenetica staffetta fra allenamenti e università, ovvero fra Torino dove è attualmente tesserato, e Fisciano, dove invece frequenta i corsi accademici.

Il grande successo incassato in Grecia intanto, è motivo di orgoglio per l’intera comunità santangiolese e tutta l’Irpinia, che in queste ore sta celebrando l’atleta con messaggi di congratulazioni. Come già aveva dichiarato in una precedente intervista rilasciata a Nuova Irpinia, Riccardo applica la stessa disciplina e rigore nello studio come nello sport, una virtù che fa di lui un esempio di determinazione e senso del dovere, e che incarna lo spirito del sacrificio teso al raggiungimento di traguardi ambiziosi.


LEGGI ANCHE:

Il santangiolese Riccardo Romano è campione d’Italia di nuoto pinnato

 

ARTICOLI CORRELATI