L'Air Mobilità assumerà 70 autisti

Air Mobilità assume 70 autisti e 6 amministrativi. È stato pubblicato il bando per 70 diplomati scuola media inferiore e 6 laureati da inquadrare nelle seguenti figure professionali di cui al vigente CCNL Autoferrotranvieri – con rapporto di lavoro Full Time e a Tempo Indeterminato. Saranno assunti dopo la selezione 70 autisti e 5 laureati da inserire negli uffici amministrativi come impiegati. Nel dettaglio, i cinque saranno 2 laureati in ingegneria, 2 in Economia e Commercio e uno in Giurisprudenza. Il bando attiverà l’iter concorsuale al termine del quale sarà stilata una graduatoria valida tre anni. Di seguito la tabella di dettaglio per i profili richiesti:

Air Mobilità assume. Nella tabella le figure professionali e i profili richiesti

L’AIR MOBILITÀ ASSUME AUTISTI: LE PROCEDURE. Il concorso si articola in due fasi. Nella prima saranno effettuati i test di preselezione, attraverso le quali i candidati saranno ridotti a 210. Successivamente, quelli ammessi alle fasi successive, dovranno sostenere nell’ordine la prova di guida e un colloquio motivazionale, che servirà a verificare anche la conoscenza della lingua inglese ad un minimo livello A2. Daranno ulteriori punti i titoli posseduti. Conteranno cioé le abilitazioni professionali, il titolo di studio, eventuali esperienze maturate nel trasporto pubblico locale ad esempio con contratti di lavoro interinale. L’Air ha condiviso i vari passaggi preliminari con le rappresentanze sindacali locali, oltre che con il Presidente della Commissione Regionale Trasporti, Luca Cascone. Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa.


CRITERI DI RECLUTAMENTO, DOMANDA E PROFILI: CLICCA SOTTO

Reclutamento del personale

Consulta il decreto con cui si è stabilita l’indizione di una selezione pubblica per titoli ed esami, “nel rispetto delle normative succitate, per i profili professionali di
seguito riportati”, scaricando il documento in pdf, attraverso il seguente link:


REQUISITI PER ACCEDERE AL CONCORSO DI AIR MOBILITÀ | Clicca per scaricare il file in formato pdf

Air Mobilità Logo

DAL PRIMO MAGGIO 2018 C’È L’«AIR MOBILITÀ SRL»: IL PROFILO. La nuova Air è una società unipersonale, partecipata al 100 per cento da Autoservizi Irpini S.p.A (A.IR. SpA). Il 26 aprile 2018, con effetto giuridico dal primo maggio 2018, si è costituita mediante conferimento di ramo aziendale dell’Autoservizi Irpini S.p.A. (A.IR. SpA) relativo al servizio di ‘Trasporto Pubblico Locale’. È subentrata in tutti i rapporti attivi e passivi facenti capo al ramo d’azienda conferito. «La società svolge attività di gestione del sistema di trasporto pubblico locale su gomma di interesse urbano, regionale e provinciale», spiega l’Azienda. In particolare, «assicura il collegamento, oltre che nel capoluogo Irpino, anche con 102 comuni della provincia di Avellino, con Napoli, Benevento, Caserta, Salerno – Università di Fisciano (linee interprovinciali), con Roma, Foggia e Campobasso (linee interregionali)». Inoltre, esercita le autolinee del Bacino Benevento e Nola-Baiano, oltre che il collegamento di Mercogliano con Montevergine mediante un impianto a fune tra i più importanti in Europa.

Uno dei pullman dell’Air

LE CIFRE. L’Azienda percorre circa 13.200.000 chilometri all’anno, di cui km. 1.200.000 urbano, con un movimento annuo di circa 6.000.000 di persone, attraverso 33 autolinee nella Provincia di Avellino, 21 autolinee nella Provincia di Benevento, oltre 3 di competenza regionale senza contributi, nonché 4 autolinee di competenza regionale finanziata, tra cui quella di Nola, impiegando 303 vetture. Il servizio è organizzato in quattro stabilimenti (Pianodardine, Torrette di Mercogliano, Flumeri e Benevento), le attività aziendali sono prevalentemente svolte presso lo stabilimento di Pianodardine – Avellino dove viene gestita anche la manutenzione ordinaria delle vetture.


LEGGI ANCHE:

L’Air Mobilità cerca autisti. Via al concorso per 70 posti e 5 amministrativi. Con l’Autostazione parcheggio per 220 auto

 

 

ARTICOLI CORRELATI