Ferragosto alle cascate di Calabritto con l’Acquatrekking

Il 15 agosto dalle ore 9 Cascata del Tuorno e poi la ‘Risalita del rio Zagarone’. Evento cura del "Gruppo Calabritto Escursioni". Il programma

Ferragosto alle cascate di Calabritto con l'Acquatrekking

Ferragosto alle cascate di Calabritto con l’Acquatrekking. A Calabritto Ferragosto ‘in acqua’, nel cuore di un paese immerso nel Parco Regionale dei Monti Picentini tra natura, sorgenti e cascate incontaminate e ancora poco conosciute. Il 15 agosto dalle ore 9 è in programma L’Acquatrekking di Ferragosto con la ‘Risalita del rio Zagarone’. La partenza è prevista dalla Cascata del Tuorno. L’evento è cura del “Gruppo Calabritto Escursioni”, associazione locale che promuove gratuitamente il territorio e le sue bellezze. Il trekking prevede la possibilità di fare un bagno rinfrescante al Laghetto verde del Piano dei Pumi e alla Conca azzurra formata dal torrente Vallone del Lupolo. Sono previsti passaggi in acqua (bassa). L’escursione dura 3 ore circa. Non si prevedono costi di iscrizione ma solo libere offerte. Dopo il trekking in acqua c’è la possibilità di sostare nelle aree pic nic gratuite del paese, a Ponticchio, al Gaudo o al Piano di Grienzi.


Sulle pagine Facebook e Instagram: visita Calabritto e Quaglietta – Cascate di Calabritto, tutte le info sull’iniziativa. Infoline al 3384125852 (Gruppo CalabrittoEscursioni).

 

 

ARTICOLI CORRELATI