Vicoli e Arte ad Ariano, aperto il Museo diocesano

Fino al 10 agosto nel Borgo della Guardia "Vicoli ed Arte", tre giorni all’insegna del folklore, della musica e dell’artigianato. Sarà possibile ammirare fino alle ore 23.30 gli splendidi allestimenti del Museo diocesano (sala dei paramenti sacri, sala delle statue e dei quadri) e la cripta

Apertura straordinaria del Museo diocesano oggi 9 e domani 10 ad Ariano Irpino, in concomitanza con la manifestazione Vicoli e Arte. Grazie alla cooperativa Artour sarà possibile ammirare gli splendidi allestimenti del Museo diocesano (sala dei paramenti sacri, sala delle statue e dei quadri) e la cripta fino alle 23:30. Sarà inoltre possibile visitare il laboratorio di ceramica e assistere a dimostrazioni pratiche di lavorazione dell’argilla e di decorazione a cura del detenuto inserito nel progetto ‘Costruiamoci un futuro’ e dei migranti inseriti nell’iniziativa ‘Tutti insieme per mano – Liberi di partire, liberi di restare’ della diocesi Ariano – Lacedonia.

VICOLI E ARTE NEL BORGO DELLA GUARDIA. È in corso di svolgimento da ieri per concludersi domani l’iniziativa promossa dalla Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con La Pro Loco “I Normanni” d titolo “Vicoli ed Arte”. Si tratta di una tre giorni all’insegna del folklore, della musica e dell’artigianato nello splendido Borgo della Guardia, nel pieno Centro Storico di Ariano Irpino. “È un evento capace di far rivivere sapori, profumi, tradizioni, emozioni del passato”, si legge in una nota. “Vicoli ed Arte” è una passeggiata sotto le stelle, tra i vicoli di un suggestivo borgo antico ricco di storia che per l’evento si arricchisce di stand enogastronomici, artisti di strada, mostre fotografiche e di pittura, laboratori per bambini, piccoli artigiani.
Un percorso capace di emozionare e riempire il cuore di romantica nostalgia ad ogni passo, in ogni vicolo. Una location unica, ricca di punti suggestivi per un piacevole tuffo nel passato, nei ricordi, nella spensieratezza.

Tommaso Paradiso, cantante del gruppo Thegiornalisti

DOMANI “INCONTRI D’AUTORE”. Quest’anno “Vicoli ed Arte” si arricchisce di un nuovo “evento nell’evento”: Incontri d’Autore, in programma domani, 10 Agosto, nello splendido scenario della Villa Comunale, ai piedi del Castello Normanno. “La Pro Loco ‘I Normanni’ avrà l’onore di ospitare, per la prima edizione di Incontri d’Autore, un artista che con la sua voce e i testi delle sue canzoni incanta e fa battere il cuore: Tommaso Paradiso, re delle classifiche italiane, frontman dei Thegiornalisti, la band che sta collezionando successi su successi tanto da aver dovuto raddoppiare alcune date dei concerti del prossimo tour invernale”. Tommaso Paradiso sarà intervistato da Gianluca Di Furia, autore e conduttore di Radio 1 Rai. Una chiacchierata in cui l’artista racconterà di sé, del suo successo, delle sue passioni e tanto altro ancora.

Il logo della XXI Edizione della Rassegna Vicoli ed Arte in programma dall’8 al 10 agosto ad Ariano Irpino

 

 

ARTICOLI CORRELATI