San Mango sul Calore, si presenta un libro su Contrada Malvito

Appuntamento venerdì 2 agosto, alle ore 19:30 con il volume edito dai promotori della festa rionale e curato da Enzo Giannitti. Contiene immagini originali e d’archivio che documentano la storia della contrada

La locandina annuncia la presentazione del libro «Malvito - La contrada, la Chiesa e il Culto per il Sacro Cuore di Gesù»

San Mango sul Calore, si presenta un libro su Contrada Malvito venerdì 2 agosto, alle ore 19:30. «Malvito – La contrada, la chiesa e il culto per il Sacro Cuore di Gesù» è il volume edito dai promotori della festa rionale e graficamente messo a punto da Enzo Giannitti, con immagini originali e d’archivio. «Attraverso questo testo abbiamo cercato di ricostruire le radici della nostra piccola e laboriosa realtà che si riconosce nella chiesetta costruita negli anni Cinquanta con l’apporto e i sacrifici di tutti i residenti”, spiega Marino Pierni. La vicenda, in cui spicca la figura del cappuccino padre Teodoro (particolarmente vicino a San Pio negli anni più difficili della sua vita terrena), è narrata con passione e romantica nostalgia dal maestro del lavoro Attilio Pierni. Ulteriori contributi storici sono stati proposti dal presidente della Pro Loco Sanmanghese Fiorenzo Iannino. L’evento, che si svolgerà nella piazzetta della contrada, sarà concluso dal sindaco Gennaro Uva.

 

 

ARTICOLI CORRELATI