Chip gratuiti ai cani, Ricciardelli: «Santa Paolina ha risposto»

SANTA PAOLINA: MICROCHIPPATURA CANI, SUCCESSO PER LA CAMPAGNA PROMOSSA DAL COMUNE. Il sindaco Ricciardelli: "Risposta più che positiva che dimostra senso civico e amore per i nostri amici a 4 zampe"

Chip gratuiti ai cani. Il camper veterinario dell'Asl a Santa Paolina per la distribuzione dei chip e la registrazione degli animali da compagnia

La campagna di distribuzione dei chip gratuiti ai cani ha ottenuto una buona risposta, fa sapere il sindaco  Rino Ricciardelli: «Santa Paolina ha risposto», scrive in una nota. «Decine di cani hanno affollato Piazza Alberto De Buono a Santa Paolina dove stamani il Camper Veterinario dell’Asl di Avellino ha sostato per alcune ore per consentire ai residenti di registrare i propri amici a 4 zampe attraverso l’inserimento del microchip, così come previsto dalla legge. Una occasione servita anche a sottoporre gli animali a un controllo medico veterinario», ha proseguito Ricciardelli.

Il Sindaco Rino Ricciardelli con il medico veterinario Giovanni Rinaldo

«Abbiamo registrato una risposta più che positiva che testimonia la sensibilità dei nostri concittadini», ha proseguito il Primo cittadino, Rino Ricciardelli. «Sono stati ben 25 i cani che sono stati registrati, microchippati e sottoposti a visita veterinaria. Un passo in avanti significativo nella lotta al randagismo e nella cura che i nostri amici a 4 zampe meritano e che da anni portiamo avanti con continue iniziative». Il Sindaco ringrazia «l’Azienda Sanitaria Locale di Avellino che con Giovanni Rinaldo ha dimostrato grande disponibilità e attenzione per la nostra comunità» e «va anche agli amici dell’Associazione AgireOra e alle Guardie Ambientali di Altavilla Irpina per la loro presenza e l’impegno che costantemente profondono a favore degli animali». Ma anche altre iniziative si annunciano. «Nei prossimi giorni il nostro paese sarà dotato di bidoni per deiezioni canine al fine di assicurare un maggiore decoro alle nostre piazze e alle nostre strade. Confidiamo sempre in tutti i cittadini che stamani – conclude il Sindaco – hanno dato prova di notevole senso civico e di grande amore per i propri cani».



LEGGI ANCHE:

«Salvare la Valle del Sabato inquinata», petizione a Santa Paolina

 

 

ARTICOLI CORRELATI