Giornata ecologica a Grottaminarda per i volontari del Servizio Civile

Protagonisti dell'iniziativa "Puliamo il nostro paese" 10 volontari in servizio presso il Comune di Grottaminarda dal 16 gennaio scorso, in azione in piazza XVI Marzo e presso i Giardini De Curtis. L'elogio dell'amministrazione che annuncia battaglia contro i vandali e gli incivili. La consigliera delegata Marisa Graziano avverte: telecamere in azione

Giornata ecologica a Grottaminarda per i volontari del Servizi Civile

Giornata ecologica a Grottaminarda per i volontari del Servizi Civile. «Dopo una prima giornata di rodaggio, il 5 luglio, sono tornati sul campo i volontari del Servizio Civile di Grottaminarda per la giornata ecologica ‘PuliAmo il nostro paese», ha fatto sapere l’amministrazione comunale in una nota. «I ragazzi armati di gaunti, sacchetti e ramazze si sono dedicati alla pulizia urbana in piazza XVI Marzo e presso i Giardini De Curtis, mostrando sensibilità ambientalista e amore per il proprio paese e dando un grande esempio a qualche coetaneo non rispettoso, delle basilari regole del viver civile». Protagonisti di questa giornata ecologica 10 volontari del Servizio Civile Nazionale, in servizio presso il Comune di Grottaminarda dal 16 gennaio scorso, nell’ambito del progetto “Pervinca Irpinia 1.0”. Si tratta di giovani di età compresa tra i 19 e i 28 anni che resteranno a disposizione dell’Ente fino al 15 gennaio 2020. «Si sono già mostrati di grande utilità negli uffici comunali ed in generale nell’erogazione di servizi ai cittadini», fanno sapere dal Comune di Grottaminarda. «Ora questa encomiabile iniziativa della giornata ecologia che sarà replicata periodicamente in altri punti della cittadina».

Marisa Graziano, Consigliere comunale a Grottaminarda con delega

Dalla Amministrazione comunale arriva un ringraziamento pubblico ai giovani volontari. «Diciamo un sentito grazie ai volontari del Servizio Civile», afferma la Delegata al le Risorse umane ed al personale, Marisa Graziano. «La loro sensibilità verso l’ambiente ed il decoro urbano del proprio paese ci fa sperare nelle nuove generazioni». Purtroppo, «constatiamo che c’è qualche giovane che non ha alcun rispetto ed abbandona sulle scale della nostra bella piazza bottiglie di birra, piatti di plastica, cartacce e quant’altro», aggiunge Marisa Graziano, che avverte: «Invitiamo questi incivili, pochi per fortuna, ad avere maggiore attenzione all’ambiente per il benessere di tutti. Ricordiamo loro che le telecamere sono attive e che saremo meno tolleranti».

Giornata ecologica a Grottaminarda per i volontari del Servizi Civile

LEGGI ANCHE: 

Giardini invasi dai rifiuti, bonifica e telecamere a Grottaminarda

 

ARTICOLI CORRELATI