Giardini invasi dai rifiuti, bonifica e telecamere a Grottaminarda

LA CONSIGLIERA DELEGATA, MARISA GRAZIANO: «PRESTO LA VIDEOSORVEGLIANZA NELLE AREE VERDI CITTADINE». Nel Parco Molinello e nella Fontana di San Tommaso gli operai della Provincia a lavoro per lo sfalcio dell'erba, la potatura degli arbusti e la pulizia dell'immondizia

Giardini invasi dai rifiuti, bonifica dei parchi in corso a Grottaminarda. Si dà attuazione a quanto stabilito nel corso del Tavolo tecnico dello scorso 25 giugno presso il Municipio di Grottaminarda, quando i referenti del Settore Forestazione della Provincia di Avellino e l’Amministrazione comunale di Grottaminarda, hanno concordato un intervento di bonifica e manutenzione delle aree verdi cittadine. In particolare hanno preso il via i lavori di manutenzione di alcune aree, «più precisamente nel Parco Molinello e nella Fontana di San Tommaso», si legge in una nota. Sono «in corso da parte degli operai della Provincia lo sfalcio dell’erba, la potatura degli arbusti e la pulizia, purtroppo, dell’immondizia. Ancora una volta, infatti, ci si scontra con il problema dell’abbandono dei rifiuti». 

Marisa Graziano, Consigliere comunale a Grottaminarda con delega

Sulla questione dei giardini invasi dai rifiuti esprime preoccupazione la promotrice dell’iniziativa, il Consigliere comunale neoeletto, delegato ai rapporti con gli Enti sovra comunali, Marisa Graziano: «La mole di rifiuti che sta venendo fuori da queste aree è davvero sconcertante», spiega Marisa Graziano. «Bottiglie di plastica, di vetro ed ogni altro tipo di rifiuto che sarà difficile se non impossibile differenziare». Si tratta, osserva, di «sversamenti illeciti, oltre che ingiustificabili ed incomprensibili». Il fenomeno appare peraltro molto diffuso, «non solo presso la Fontana di San Tommaso, dove non si interviene da tempo, ma anche presso Parco Molinello, oggetto di un importante intervento di pulizia oltre che di risanamento tra marzo ed aprile». Per l’esponente della amministrazione presieduta da Angelo Cobino è tempo di «invertire la tendenza. Bisogna che quei pochi cittadini che non hanno rispetto del patrimonio capiscano che questi scempi vanno anche contro di loro visto il grande dispendio di energie ed economie che potrebbero essere utilizzate per altri servizi» ed «è necessario che i cittadini già rispettosi aiutino l’Ente a vigilare». A questo punto, conclude Mia consigliera comunale, «valuteremo in base alle disponibilità finanziarie la possibilità di istallare telecamere anche presso queste aree». Maria Grazia Graziano è delegata a: rapporti con gli Enti sovracomunali (Provincia, Regione, Stato, Organismi internazionali), Rapporti con gli Enti di servizi (Alto Calore, Sidigas), Promozione turistica, valorizzazione del territorio attraverso “Turismi” e manifestazioni, Contenzioso, Risorse umane, Personale.

Il municipio di Grottaminarda

IL 16 LUGLIO IL CONSUNTIVO FINANZIARIO APPRODA IN AULA. Intanto la Presidente Antonella Meninno ha convocato il consiglio comunale per prossimo 16 luglio per l’esame e l’approvazione del Rendiconto di gestione relativo all’esercizio finanziario 2018. I lavori sono programmati dalle ore 18. L’adempimento era slittato in vista delle elezioni comunali del 26 maggio scorso.


LEGGI ANCHE: 

Angelo Cobino nomina la Giunta a Grottaminarda e apre alla minoranza

Stazione Hirpinia e Alta Capacità, Rfi: 90 giorni ai lavori. Cobino a Roma: si apre il più grande cantiere del Sud

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI