Vincenzo De Luca durante la conferenza stampa di presentazione del bando per la selezione e l'assunzione nel Pubblico Impiego campano dei primi 2175 nuovi impiegati negli enti locali della Campania. A regime saranno 10mila

Nel Pubblico Impiego saranno assunti 3mila nuovi impiegati in Campania dal prossimo autunno, con la formula del corso concorso. Lo ha spiegato questa mattina nel corso di una conferenza stampa il Governatore Vincenzo della Luca, che ha commentato la pubblicazione dei primi due bandi relativi al concorso per l’assunzione di 2175 persone, prima tranche delle 10mila previste a regime entro i prossimi mesi, grazie al Piano Lavoro della Regione Campania. La Gazzetta Ufficiale, il sito della Regione e quello del Formez, hanno dato la massima evidenza ai bandi, alla piattaforma on line sulla quale dovranno essere presentate le domande di partecipazione, ai Faq e alle informazioni necessarie.

Il Governatore Vincenzo De Luca a Casapulla, nel casertano, per illustrare il Piano lavoro

«BOOM DI ISCRIZIONI NELLE PRIME 12 ORE DALLA PUBBLICAZIONE DEI BANDI». Nella sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, il presidente Vincenzo De Luca ha incontrato sindaci e sindacati per illustrare il bando e le tappe immediate previste. Alla fine saranno 3mila gli assunti nel Pubblico Impiego campano dall’autunno, ha spiegato il Governatore, ritenendo evidentemente destinata ad essere ulteriormente ampliata la disponibilità per ora scordata dal Ministero della Funzione Pubblica, che sovrintende all’intera procedura. La risposta della gente è stata straordinaria, ha spiegato ancora De Luca, riferendo che alcune migliaia di iscrizioni sono state già perfezionate sulla piattaforma nelle prime dodici ore dalla pubblicazione del bando. Nel pomeriggio il dato è stato ufficializzato. «A ventiquattro ore dalla pubblicazione sulla gazzetta Ufficiale del bando per le assunzioni a tempo indeterminato nell’ambito del Piano per il Lavoro della Regione Campania, si comunica che sono 16.000 le domande di partecipazione alla selezione che si svolgerà entro questa estate», si legge in una nota diffusa alle 18,30.

Il manifesto del Piano Lavoro

ECCO LE SCADENZE FISSATE PER LE PROVE DEL CONCORSO. De Luca ha fornito le scadenze. Fino all’8 agosto sarà possibile iscriversi, poi ci saranno: preselezioni e prove scritt. Per la fine di settembre e l’inizio di ottobre «3mila persone potranno iniziare la loro esperienza lavorativa ad ottobre». De Luca ha sottolineato che non c’é un limite di età per partecipare al concorso e sono ammessi sia i diplomati che i laureati. Sono 282 gli enti che hanno già aderito e 166 i Comuni, tra cui Napoli. Il Governatore ha voluto sottolineare il metodo seguito per la selezione dei posti di lavoro. Non si tratta solo di assumere nuovi impiegati, ma di rafforzare la pubblica amministrazione campana nei posti necessari. «Il piano nasce da una indagine conoscitiva sui vuoti di organico negli enti locali in questo triennio». Sulla base dello screening fatto dall’Anci Campania e dalle stesse amministrazioni territoriali, ha aggiunto De Luca, sono stati compilati gli elenchi delle sedi. I posti nel Pubblico Impiego campano riguardano infatti mansioni e posizioni diverse. Tutte le informazioni e gli approfondimenti sui bandi, la piattaforma, il manuale, le sedi e la domanda, sono disponibili nell’articolo sotto.


PER BANDO, DOMANDA, MANUALE E SEDI LEGGI ANCHE: 

Lavoro: ecco il Bando di Concorso per 2.175 (su 10mila) posti negli enti locali in Campania. Domanda, profili, manuale, sedi

 

 

ARTICOLI CORRELATI