Escavatore in vendita on line, truffato imprenditore di Montemarano. Denunciato 20enne

Un imprenditore aveva risposto ad un annuncio postato su un social network rimettendoci una caparra di 2mila euro. I Carabinieri della locale stazione hanno individuato un sospettato ordinari di Napoli

Escavatore in vendita on line, ma in realtà era una truffa ai danni di un imprenditore di Montemarano. Denunciato un 20enne accusato dai Carabinieri della locale Stazione di aver organizzato il raggiro. Il giovane, originario della provincia di Napoli, è stato individuato al termine di una indagine che ha preso spunto dalla denuncia dell’uomo vittima della truffa. Attratto dall’annuncio di vendita pubblicato su un noto social network, l’uomo ha contattato l’inserzionista per l’eventuale acquisto di un escavatore disponibile ad un prezzo particolarmente competitivo. Ottenuti i chiarimenti sul prodotto, l’imprenditore ha versato un acconto di 2mila euro, pattuiti a garanzia della transazione mai perfezionata. In realtà il fittizio venditore si era già volatilizzato una volta ottenuti i soldi. L’escavatore in vendita on line non era altro che un espediente per estorcere denaro.

Carabinieri della stazione di Montemarano

Di qui la richiesta di aiuto ai Carabinieri che, attraverso una serie di accertamenti, sono riusciti ad identificare il 20enne, per il quale è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota diffusa dal Comando provinciale dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».

 

 

ARTICOLI CORRELATI