Il Procuratore di Benevento visita il Carcere di Ariano Irpino

L'annuncio dei Carabinieri dela locale Compagnia. Aldo Policastro incontrerà il Direttore e il Comandante del reparto, con tutti gli operatori presenti e visiterà la struttura penitenziaria

Il Procuratore della Repubblica di Benevento, Aldo Policastro

Il Procuratore di Benevento in visita al Carcere di Ariano Irpino per incontrare i vertici dell’Istituto Penitenziario oggi, 2 luglio, alle ore 12. Lo fa sapere il Comando dei Carabinieri di Ariano Irpino, attraverso una nota dell’Istituto penitenziario di Ariano Irpino. «Il Procuratore della Repubblica di Benevento, Aldo Policastro, effettuerà un incontro con il Direttore, il Comandante del reparto e con tutti gli operatori presenti, oltre a visitare la struttura penitenziaria», si legge nella nota. Si tratta di «un incontro già programmato da molto tempo, che avvicina la realtà penitenziaria a quella esterna», prosegue il comunicato stampa. «Il carcere di Ariano Irpino è parte della città e l’interesse del Procuratore alla realtà penitenziaria ed al lavoro di tutti gli operatori, è  particolarmente sentito da tutti».

Il Carcere Ariano Irpino

L’Istituto è stato aperto nel 1980 in seguito al terremoto che ha colpito l’Irpinia e che ha distrutto, nel 1962, il carcere di Sant’ Angelo dei Lombardi. Nel mese di maggio del 2014 è stato aperto un nuovo padiglione detentivo a sorveglianza dinamica. Secondo la scheda del Ministero di Grazia e Giustizia, aggiornata al gennaio 2018, la popolazione carceraria è in media di 309 detenuti, maggiore rispetto ai 277 previsti. La Polizia Penitenziaria conta 167 unità, cui si aggiungono 2 educatori e 15 unità addette all’amministrazione.

 

ARTICOLI CORRELATI