Esplosa una abitazione a Lauro, 2 feriti in ospedale

La deflagrazione nella frazione di Migliano. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e i sanitari del 118 con due ambulanze. Una donna è in prognosi al Centro Grandi Ustionati di Bari. Si sospetta una fuga di gas

Ambulanze del pronto soccorso

Esplosa una abitazione a Lauro con 2 feriti accertati, anziani coniugi trasportati d’urgenza in ospedale. Momenti di panico nel quartiere, che alle ore 9 di questa mattina è stato investito da un forte boato, eco di una deflagrazione avvenuta nella frazione di Migliano.

L’ipotesi al vaglio è una fuga di gas, che avebbe provocato una forte esplosione, producendo danni gravissimi alla villetta subito avvolta dalle fiamme. All’interno del fabbricato si è, infatti, sviluppato un incendio che ha distrutto l’abitazione. La donna 70enne è rimasta ferita gravemente nel tentativo di circoscrivere le fiamme. Le sue condizioni al momento non sono note. È stata trasferita a Bari in un centro specializzato per grandi ustioni in prognosi riservata, dopo essere stata visitata al Moscati di Avellino. Sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il perimetro intorno all’edificio distrutto e i Carabinieri della locale stazione, impegnati nella raccolta degli elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. Grazie agli immediati soccorsi, portati con due ambulanze, è stato possibile medicare subito l’uomo e consentire il tempestivo trasporto dei due feriti all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.

In aggiornamento

I Carabinieri di Lauro

 

 

ARTICOLI CORRELATI