Il Forum dei Giovani protagonista dell’estate di Lioni

Il 14 giugno scorso la presentazione alla cittadinanza del collettivo giovanile. Nelle parole del sindaco Yuri Gioino la composizione, l'assetto e i programmi dell'organismo neo costituito

Il Forum dei Giovani di Lioni

Il sindaco di Lioni, Yuri Gioino, ricorda che nei giorni scorsi è stato presentato il Forum dei Giovani. In questo breve intervento ne annuncia l’immediato impegno per il rilancio di attività estive tra novità e conferme. Di seguito la sua nota.


Il Forum dei Giovani a Lioni inizia con l’estate

di Yuri Gioino*

Il 14 giugno 2019 il neo eletto consiglio del Forum dei Giovani di Lioni è stato ufficialmente presentato alla cittadinanza dal sindaco Yuri Gioino e dal vice sindaco nonché assessore alle politiche giovanili Mimma Gallo. Il consiglio è così composto: Michele Di Sapio presidente; Chiara Ciotta vice presidente e addetta stampa; Salvatore Cozzarelli segretario; Ludovica Desiderato tesoriere; Emanuela Di Martino delegata alle politiche scolastiche e universitarie; Rocco Bravoco delegato allo sport; Andrea Drago delegato alle tecnologie e ai social; Alisia Contino delegata all’aggregazione giovanile; Paolo D’Andrea delegato all’ambiente; Matteo Pinchera delegato alle politiche attive per lavoro e Gian Salvo Nappa delegato alla musica e agli eventi.

Il Sindaco di Lioni, Yuri Gioino
Le iniziative in cantiere sono svariate: alcune ancora da definire; altre come quelle di quest’estate già pronte per essere realizzate. L’idea è quella di tenere vivi i tradizionali eventi a marchio Forum come la “Caccia al tesoro notturna” e la “Festa dei Giovani” che tornerà al Parco della Memoria e i nuovi eventi come un’emozionante notte di campeggio per riscoprire il sapore della natura e la bellezza del silenzio.
Sono inoltre in programma tornei  per tutto il periodo estivo, il primo dei quali, il “torneo di calcio-tennis” al Parco Ilaria. L’obiettivo è quello di iniziare a far conoscere i luoghi simbolo della città ai giovani che ancora non li hanno scoperti e far rivivere emozioni a quelli che invece li conoscono bene. L’augurio è quello di riuscire a raggiungere gli obiettivi preposti con la giusta leggerezza e consapevolezza.
(*): Sindaco di Lioni

ARTICOLI CORRELATI