Festa Europea della Musica 2019 alla Casina del Principe di Avellino

In collaborazione con le associazioni «Avionica» e «Kandinsky» il Comitato temporaneo presenta il programma di venerdì 21 giugno presso la Casina del Principe di Avellino (ingresso libero a  capienza limitata): «Nella giornata dedicata all'arte dei suoni, nell'edificio storico di corso Umberto, varie realtà aperte al mondo della musica partecipano ai festeggiamenti europei, con iniziative d'ogni genere»

Il comitato temporaneo «Festa Europea della Musica 2019», in collaborazione con le associazioni «Avionica» e «Kandinsky» presenta l’iniziativa «Festa della Musica 2019», in programma venerdì 21 giugno presso la Casina del Principe di Avellino (ingresso libero a  capienza limitata). «Nella giornata dedicata all’arte dei suoni, nell’edificio storico di corso Umberto, varie realtà aperte al mondo della musica partecipano ai festeggiamenti europei, con iniziative d’ogni genere», fanno sapere i promotori.

Il programma prevede dalle ore 16 alle 18 nella Sala Ipogeo appuntamento con la SMC e le «Prove per un Orchestra da Facciata», orchestrazioni di musica creativa per facciate d’edifici storici. Incontro rivolto a musicisti, danzatori, attori, artisti figurativi. Per info: [email protected]. Dalle ore 18.30 fino alle 19.30, nel cortile/sala ipogeo, «Saluti al Sole e Meditazione Sonora», a cura di Isaura Maglio (Ishwaraa Yoga). Si tratta di un «momento sacro dove corpo mente e spirito si fondono attraverso una pratica di Saluti al Sole, seguito da una meditazione sonora con strumenti ancestrali e voce», dalle 20 alle 24. Quindi il Nuovo Bigone con le «Composizioni Instantanee per Casino», Azioni sonore…all’improvviso» dalle 20 alle 22 a cura della Scuola di Musica Kandisky. Ancora, dalle 20.30 alle 20.50 nella sala Ipogeo: FutileDjstivo «AvVinAzioni», opere sul Vino per DPA – donazioni a progetti artistici in collaborazione con Leguminosa. Infine, dalle 21 alle 22 nella sala Ipogeo “Hyrpinia Connection”, progetto nato dalla collaborazione di Raf D Selecta e Mista Dek che, ispirandosi ai Sound System del passato, alternano mc’ing e selezione di musica reggae. Dalle 22.30 nella sala Ipogeo “Avanti si Suona” a Palco aperto. Il programma è promosso dal Comitato temporaneo «Festa Europea della Musica 2019».


LA SOPRINTENDENZA PRESENTA LA “FESTA DELLA MUSICA”. Martedì 18 giugno 2019, alle ore 10,30, presso la sede della Soprintendenza di Salerno a Palazzo Ruggi D’Aragona, Via Tasso n. 46 (centro Storico) , si terrà la Conferenza stampa  di presentazione. Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it | [email protected] | Per approfondimenti: www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 –  MiBACT  su Youtube, Facebook e Twitter.

ARTICOLI CORRELATI