Sestetto Stradivari, Cajkovskij nel borgo medievale di Montefalcione

A introdurre la serata, i saluti dell’ideatrice e organizzatrice della manifestazione, Antonia De Mita, Eseguti il "Souvenir de Florence" di Cajkovskij davanti a un folto pubblico

Sestetto Stradivari a Montefalcione per una serata di grande musica classica nel borgo Medievale. In scena la Soirée dedicata a Cajkovskij nell’ambito del Festival “Irpinia Madre Contemporanea” con “Souvenir de Florence”. Il Sestetto Stradivari è formato da musicisti provenienti dall’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che ha eseguito un impeccabile “Souvenir de Florence” di Petr Il’ic Cajkovskij emozionando gli spettatori. A introdurre la serata, i saluti dell’ideatrice e organizzatrice della manifestazione, Antonia De Mita, insieme con il direttore artistico Anton Giulio Onofri e il sindaco di Montefalcione Antonietta Belli.



Domenica 16 giugno la kermesse si sposterà a Montaguto con Marco Berrini che dirigerà il Coro di musica polifonica “EquiVoci” in una performance dal titolo “Ritratti dell’amata” con le musiche di Luca Marenzio, Claudio Monteverdi, Adriano Banchieri e Carlo Gesualdo, il principe della polifonia del Cinquecento e nume tutelare del festival.


I prossimi 2 spettacoli del Cartellone 2019

Marco Berrini

16 giugno. L’appuntamento di domenica 16 giugno è a Montaguto con Marco Berrini che dirige il Coro di musica polifonica “EquiVoci”in una performance dal titolo “Ritratti dell’amata” con le musiche di Luca Marenzio, Claudio Monteverdi, Adriano Banchieri e Carlo Gesualdo, il principe della polifonia del Cinquecento, e figura storicamente legata all’Alta Irpinia per aver riparato nel Castello di Gesualdo dopo l’omicidio della moglie e del suo amante.

Peppino di Capri

23 giugno. Gran finale domenica 23 giugno a Guardia dei Lombardi con il concerto di Peppino di Capri. L’artista, che ha portato la musica e la cultura partenopea in tutto mondo, ripercorrerà la sua straordinaria carriera proponendo molti dei suoi indimenticabili successi.

 

ARTICOLI CORRELATI