A San Mango sul Calore si cerca dalla notte scorsa un uomo di 69, di cui non si hanno notizie

Da ieri sera si cerca nei dintorni di San Mango sul Calore un uomo di 69 anni, di cui non si hanno più notizie. Vasto il fronte delle ricerche che interessano la valle intorno al paese e i rilievi circostanti.

Antonio Salvatore Catino è scomparso da San Mango sul Calore. Forze dell’ordine e unità di soccorso lo stanno cercando in tutta la Valle del Calore

Nella serata di ieri 30 maggio sono impegnati i Vigili del Fuoco di Avellino che hanno risposto al protococollo attivato immediatamente dall’Ufficio territoriale di Governo. La Prefettura di Avellino ha attivato il piano provinciale di ricerca per le persone disperse. La sala operativa del Comando di via Zigarelli, che coordina gli interventi sul territorio, ha inviato sul posto L’UCL, l’unità di Comando locale, con una squadra terrestre, il nucleo TAS (Topografia applicata al soccorso) e i cinofili.

Un elicottero di soccorso del 118

Forze dell’ordine, caschi rossi e soccorritori stanno battendo il territorio montuoso tra i comuni di San Mango e Castelvetere dalla scorsa notte, ma finora senza esito. Sono imponenti le forze messe sul campo per individuare l’uomo, che si teme possa avere avuto un incidente o possa essersi perso.

Dalle prime ore di oggi 31 maggio sta sorvolando la zona anche l’elicottero del nucleo regionale di Pontecagnano, che supporta i mezzi operanti a terra.

La zona battuta in questo momento dalla squadra dei vigili del fuoco

 

 

ARTICOLI CORRELATI