Sant’Angelo dei L., sbanda con l’auto e spacca il tubo del gas, panico nel quartiere

L'incidente si è verificato ieri notte intorno alle 3.00. Gli abitanti del quartiere Fontana Piccola hanno allertato i soccorsi. Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni che hanno tamponato le perdite e chiesto l'intervento dei tecnici della Sidigas per ripristinare il tubo. L'uomo al volante in stato di shock è stato trasportato al pronto soccorso del Criscuoli

Sbanda con l’auto e colpisce in pieno un tubo del gas, causandone la dispersione e gettando nel panico gli abitanti del quartiere. Sotto shock per l’accaduto, il giovane che era alla guida del veicolo è stato trasferito al pronto soccorso di Sant’Angelo dei Lombardi.

E’ accaduto ieri notte intorno alle 3.00 in Via Fiume, ovvero in località Fontana Piccola a Sant’Angelo dei Lombardi, dove si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni, dei tecnici della Sidigas, e dei carabinieri della locale stazione per tamponare le perdite e ripristinare le tubature.

Un doppio incidente che ha tenuto in apprensione l’intero quartiere, che nel cuore della notte è stato allertato non solo dall’incidente in sè, quanto dal rumore della dispersione del gas. Fuori dalle abitazioni decine e decine di famiglie, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, allertati proprio dagli abitanti della zona.

Secondo le ricostruzioni fornite, la squadra dei caschi rossi è intervenuta per tamponare la perdita, allertando nel contempo la Sidigas e i tecnici competenti in materia. Le operazioni messe in campo hanno reso necessaria la sospensione dell’erogazione di gas per qualche ora, a causa della complessità della manovra.

Resta da chiarire intanto, la dinamica dell’incidente, che pare abbia coinvolto due giovani del posto

ARTICOLI CORRELATI