Nasce “Song e Prata”, per lo sviluppo “in musica” della comunità

Il Presidente Angelo Freda: «Nasce in modo spontaneo tra persone animate dal comune sentimento di tutelare e valorizzare tutte le risorse della comunità in cui viviamo, promuovendo con ogni iniziativa utile, lo sviluppo, soprattutto sociale di Prata e del suo territorio». L'8 giugno la prima manifestazione. Il programma

«Song e Prata è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, apolitica, apartitica ed aconfessionale. Nasce in modo spontaneo tra persone animate dal comune sentimento di tutelare e valorizzare tutte le risorse della comunità in cui viviamo, promuovendo con ogni iniziativa utile, lo sviluppo, soprattutto sociale di Prata e del suo territorio», fa sapere Angelo Freda, presidente della associazione. «È un’organizzazione aperta ed inclusiva a cui possono partecipare tutti.

L’associazione si è costituita da pochissimi giorni e, tra mille difficoltà, ha dato vita a questa primissima iniziativa: “Sarà la Musica che gira intorno”, si apprende da un comunicato. «Abbiamo scelto l’8 giugno, ultimo giorno di scuola, per iniziare nel modo migliore le vacanze estive. Perché non festeggiarlo tutti insieme con un evento in grande stile che coinvolgerà grandi e piccini?», scrive ancora Freda. «Ci auguriamo di vedervi partecipare numerosi  all’evento e di raccogliere tante adesioni all’associazione, allo spirito che ci anima ed alle nostre future iniziative…».

IL PROGRAMMA POMERIDIANO A PRATA PRINCIPATO ULTRA. Presso la Villa Comunale, in Via Cosimo Petrillo-Prata di P.U., dalle ore 15.00, presso la Villa Comunale in via Cosimo Petrillo, via alla iniziativa “Sarà la musica che gira in bici”. Si tratta di un incontro di tutti i bambini e ciclisti per portare in giro la musica per le strade del paese. Alle ore 16:00 – si esibiranno i Centri di Formazione Musicale: UNDERBEAT – Associazione musicale e culturale; GROOVIN’ ON; ASSOCIAZIONE MUSICALE “IL PENTAGRAMMA”. Durante ogni esibizione i maestri saranno lieti di interagire con i bambini presenti con lezioni e nozioni base sugli strumenti musicali. «Grazie alla preziosa e straordinaria partecipazione dell’ I.C. Enrico Cocchia- C.A. Dalla Chiesa, guidato dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Silvia Gaetana Mauriello», si legge, si esibiranno alunni e docenti dei corsi di Studio ad Indirizzo musicale della Scuola Secondaria di 1°Grado E. Cocchia. Di scena i corsi di: Chitarra (Dei Prof. G. NATALE/A. BARBARISI); Piano (Della Prof. P. TOZZA); Flauto (Dei Prof. M. L. DONATIELLO/M. CIRINO); Violoncello (Del Prof. S. DE CASTRIS); Solisti, Musica da Camera, Orchestra; Laboratori musicali dell’ Istituto comprensivo Cocchia-Dalla Chiesa, Scuola Primaria e Secondaria di primo Grado di Prata P.U. e Santa Paolina; Docenti di musica Prof. Claudio Petruzziello, Prof.ssa Angela Penta e Ins. Maria Rosaria Capone.

IN SERATA. Dalle 21.00 si esibiranno alcuni dei gruppi composti da musicisti Pratesi: JS JAZZ GROUP; Il Maestro Achille Di Benedetto; Martina d’Onofrio (esibizione con MARIMBA); SIMPLY TWO; Soprano Maria Alvino accompagnata da Mario Festa alla chitarra; Giuseppe Di Napoli.
Per chiudere la manifestazione in bellezza siamo lieti di annunciarvi il ritorno di uno storico gruppo di Prata: i BETA FOLK in concerto! L’intero evento sarà accompagnato da stand enogastronomici , parco giochi , attrazioni per bambini a cura della ASD Danza & Danza e…..tanto altro ancora! Diretta mondiale web della rassegna sui canali della WBE Television Group.

 

 

ARTICOLI CORRELATI