Morra De Sanctis, Carabiniere fuori servizio arresta un evaso

Il militare lo ha individuato alla guida di un'auto sulla strada SS7 Ofantina bis

Nei pressi di Morra De Sanctis un Carabiniere fuori servizio arresta un evaso. Pur ristretto ai domiciliari, il 29enne aveva deciso di estendere arbitrariamente il beneficio concessogli, probabilmente convinto di non essere sorvegliato nella giornata di massimo impegno delle forze dell’ordine presso i seggi.

Invece un militare della Stazione di Andretta lo ha individuato alla guida della sua autovettura e, sebbene libero dal servizio e da solo, non ha esitato ad intervenire, a bloccare l’evaso e a trarlo in arresto. È accaduto in serata a Morra De Sanctis, sulla SS7 Ofantina. Al momento dell’arresto il 29enne non ha opposto alcuna resistenza.

Condotto in Caserma, successivamente alle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto nella sua abitazione di Andretta, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino. Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta dai militari del Comando Provinciale di Avellino e tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

ARTICOLI CORRELATI