Enoturismo nel Sannio Falanghina, partnership tra Campania e Canada

Una partnership nella Capitale Europea del Vino nel segno del vino e del paesaggio, che sarà rafforzata il 20 giugno in occasione della Festa nazionale del Québec, quando la delegazione di Sannio Falanghina sarà ospite dell’Ambasciata del Canada a Roma.

Enoturismo, via alla partnership tra Campania e Canada nella Capitale Europea del Vino. “Welcome to Sannio Falanghina” è il titolo dell’incontro in programma il 31 maggio nel Castello medievale di Guardia Sanframondi a Benevento.

Si apre dunque un ponte tra la Capitale europea del Vino 2019, Sannio Falanghina, ed il quinto mercato di sbocco di calici made in Italy: Campania e Canada gettano le basi per accordi di collaborazione nel settore del turismo enogastronomico. L’appuntamento in  programma venerdì 31 maggio – a partire dalle ore 17 a Guardia Sanframondi nel Castello medievale ospiterà l’Ambasciata canadese in Italia e la Federazione delle associazioni che collegano la Campania al Canada.

Una partnership nel segno del vino e del paesaggio, dunque, che sarà rafforzata il 20 giugno in occasione della Festa nazionale del Québec, quando la delegazione di Sannio Falanghina sarà ospite dell’Ambasciata del Canada a Roma.

All’incontro – moderato dal giornalista de “Il Denaro.it” Giuseppe Delle Cave e coordinato da Morena Di Lonardo, assessore al Turismo di Guardia Sanframondi -interverranno Antonio Di Maria, presidente della Provincia di Benevento; Anna Maria Buondonno Maturi della Consulta per l’emigrazione della Giunta regionale della Campania, nonché presidente della Federazione delle associazioni Regione Campania – Canada e Coordinatrice Anfe Canada; Nicola Matarazzo, consulente di direzione in strategie di promozione territoriale; Aurelio Grasso, vicepresidente della Camera di Commercio di Benevento; Floriano Panza, sindaco di Guardia Sanframondi e coordinatore di Sannio Falanghina; Corrado Matera, assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania. A chiudere il convegno sarà Marianna Simeone, delegato del Québec in Italia.

ARTICOLI CORRELATI