Sperone, paga per un contratto vantaggioso della assicurazione ma era un a truffa

I Carabinieri della Stazione di Baiano sono riusciti a identificare il presunto autore del raggiro, denunciandolo in stato di libertà. Si tratta di un 40enne già noto alle forze di polizia

A Sperone un automobilista pensava di aver trovato un contratto assicurativo vantaggioso, ma alla fine ci ha rimesso i soldi. Le indagini avviate dai Carabinieri delle Stazione di Baiano sulla base della sua denuncia hanno, però, permesso di fare luce su una truffa messa a segno ai danni di una persona di Sperone e deferire alla competente Autorità Giudiziaria un 40enne di Napoli, già noto alle Forze dell’Ordine.

Il sedicente assicuratore era riuscito a farsi accreditare su una carta prepagata circa 800 euro, per poi rendersi irreperibile. Resosi conto del raggiro l’uomo ha presentato denuncia ai Carabinieri della Stazione di Baiano che attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il presunto responsabile, denunciato in stato di libertà, accusato di truffa.

«Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre delle offerte oltremodo convenienti», si aggiunge.

 

ARTICOLI CORRELATI