Salvato ad Ariano operaio trafitto a una gamba da una barra

L'uomo stava lavorando in un cantiere edile di Savignano. L'asta lo ha trapassato all'atto inferiore bloccandolo. I Vigili del Fuoco sono entrati con lui in sala operatoria. Hanno tagliato le estremità del ferro, rendendo possibile l'intervento

Salvato ad Ariano Irpino operaio edile trapassato ad una gamba da una barra di ferro
Un operaio è stato trapassato a una gamba da una barra appuntita di ferro mentre lavorava in un cantiere edile. Per liberarlo è stato necessario un delicatissimo interventi chirurgico perfettamente riuscito ad Ariano Irpino, dove è stato ricoverato d’urgenza.
Sul posto una squadra di Vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda, intervenuti nel pomeriggio di ieri 25 maggio, su segnalazione del 118.
L’uomo è stato trasportato in codice rosso al presso il presidio ospedaliero Sant’Ottone Frangipane, dove è stato condotto in sala operatoria.
L’incidente sul lavoro all’interno di un cantiere a Savignano Irpino, dove un operaio di 54 anni del luogo per ragioni da accertare si è ritrovato una gamba tradotta da una asta di ferro.
I vigili del fuoco di Grottaminarda, sono entrati in sala operatoria e hanno tagliato il ferro, dopo averlo smussato alla base. Subito dopo i medici hanno estratto ciò che rimaneva del metallo conficcato nell’arto inferiore.
“Un’operazione delicata e inusuale che è perfettamente riuscita”, hanno commentato dal Comando dei Vigili del Fuoco. Ma anche una bella pagina di collaborazione tra istituzioni dello Stato.
L’accesso al presidio ospedaliero dell’Asl di Avellino ad Ariano “Sant’Ottone Frangipane”

ARTICOLI CORRELATI