Bisaccia, pronte le tabelle della protezione civile nelle aree di emergenza

Il gruppo dei Volontari della Protezione Civile cittadina ha promosso una cerimonia di ringraziamento in onore dell'assessora uscente Serafina Camarca con delega alla Protezione Civile, che ha accompagnato la nascita dell'associazione e ne ha seguito le attività

Con una piccola cerimonia presso la sede del Gruppo Comunale di Bisaccia, la Protezione Civile cittadina ha salutato e ringraziato l’assessore uscente con delega alla Protezione Civile Serafina Camarca. Il Gruppo ha iniziato a muovere i primi passi proprio grazie al suo impulso costruttivo dell’assessora su delega dell’Amministrazione guidata dal sindaco Marcello Arminio. La sfida lanciata dagli amministratori è stata raccolta dall’assessore e da un gruppo di persone che si sono messe insieme diventando Volontari della Protezione Civile a Bisaccia. I passi in avanti fatti dal Gruppo Comunale sono sotto gli occhi di tutti i cittadini, in pochi anni è stato costruito un gruppo di volontari che si è man mano formato e si sta specializzando sempre più.

Da prima il mezzo fuoristrada ISUZU assegnato dalla Regione Campania, poi la tenda pneumatica, poi il modulo antincendio, poi radio professionali sia mobili che veicolari, poi DPI e tanto altro ancora. Non dimentichiamo quanto fatto per la divulgazione del Piano Comunale di Protezione Civile e le tante iniziative portate avanti con i bambini della comunità di Bisaccia (un esempio per tutti il mini campo scuola tenutosi ai Serroni nel 2017 e la partecipazione di nostri ragazzi ai campi scuola del Dipartimento Nazionale a Calabritto e Pontelandolfo).

A giorni verranno installate le tabelle vicino alle aree di emergenza previste dal Piano Comunale dislocate nel territorio comunale di Bisaccia, iniziativa voluta caparbiamente proprio dell’assessore uscente Camarca. Sicuramente stiamo dimenticando le tante cose fatte in questi anni (una su tutte le campagne di IO NON RISCHIO), ma è solo un piccolo, veloce, ma doveroso resoconto che rende merito del grande lavoro fatto con caparbietà e grande passione da Camarca e dai Volontari bisaccesi. A Serafina Camarca va, quindi,  il saluto e il ringraziamento sentito di tutto il Gruppo Comunale di Bisaccia, con la speranza che quanto fatto fino ad oggi possa essere solo l’inizio di un percorso che possa portare sempre più alla crescita del Volontariato di Protezione Civile a Bisaccia.

ARTICOLI CORRELATI