Paternopoli, scopre l’addebito sulla carta prepagata di un acquisto mai fatto. Denunciata una donna

Il titolare del conto corrente si è accorto dell’ammanco chiedendo aiuto ai Carabinieri. Le indagini dei Carabinieri hanno portato al deferimento della donna alla competente Autorità Giudiziaria, in quanto ritenuta responsabile dei reati di “Frode informatica” e “Uso indebito di carta di credito”

A Paternopoli un uomo si è accorto che un estraneo aveva addebitato la spesa di un acquisto sulla sua carta. Ha segnalato la circostanza ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini, risalendo alla responsabile presunta. Denunciata una donna, accusata di aver comprato un televisore pagando con la carta di credito dell’ignaro titolare: individuata dai Carabinieri della Stazione di Paternopoli, è stata denunciata in stato di libertà. La 45enne di Lecce era venuta in possesso con modalità ancora da accertare, dei dati necessari ad effettuare l’acquisto online.

Quando il titolare del conto corrente si è accorto dell’ammanco, ha sporto la denuncia facendo così scattare le indagini dei Carabinieri che hanno portato al deferimento della donna alla competente Autorità Giudiziaria, in quanto ritenuta responsabile dei reati di “Frode informatica” e “Uso indebito di carta di credito”.

 

ARTICOLI CORRELATI