Avellino, Renato Abate nel Consiglio generale di Confindustria

L’incarico sarà formalizzato nel corso della prossima assemblea nazionale  che si svolgerà a Roma il 21 maggio ed avrà la durata di un biennio rinnovabile

L’imprenditore di Avellino Renato Abate entra nel nel Consiglio generale (nazionale) di Confindustria. Ne dà notizia Confindustria Avellino in una nota. «L’imprenditore Renato Abate, che ha sempre dimostrato un grande impegno nell’ambito associativo di Confindustria Avellino, è stato nominato a rappresentare gli interessi della Piccola Industria  nel Consiglio Generale di Confindustria nazionale», si legge in una nota. «L’incarico sarà formalizzato nel corso della prossima assemblea nazionale  che si svolgerà a Roma il 21 maggio p.v. ed avrà la durata di un biennio rinnovabile».

Quella di Renato Abate è una circostanza senza precedenti nella storia dell’imprenditoria avellinese. «Per la prima volta imprenditore irpino, rappresentante della Piccola Industria,  entra a far parte dei vertici di Confindustria nazionale», fa notare l’Unione degli Industriali.

IL PROFILO. Renato Abate arriva a questo incarico dopo aver ricoperto vari ruoli a livello territoriale nel sistema Confindustria, prima come Presidente di Piccola Industria di Avellino ed attualmente come Presidente di Piccola Industria Campania,  e componente del Consiglio Centrale della Piccola. «Nello svolgimento di tali incarichi ha saputo farsi apprezzare per il suo spirito di iniziativa e per aver collaborato a vari gruppi di lavoro impegnati nell’elaborazione di strategie ed interventi a livello nazionale», aggiungono da Confindustria Avellino.

Andrea Giorgio, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino ha espresso le proprie congratulazioni ad Abate. «Ho sempre apprezzato l’amico e collega Renato Abate perché  ha portato avanti con impegno, costanza e dedizione  le attività dell’associazione ai vari livelli», ha affermato. «Insieme ai colleghi del nostro Comitato Provinciale lo abbiamo appoggiato e sostenuto nella sua corsa alla Presidenza regionale ed ora siamo orgogliosi e condividiamo con lui la soddisfazione per questo  incarico, che è un riconoscimento delle sue indiscusse qualità. Sono convinto che potrà dare un contributo importante negli orientamenti e nelle decisioni dei vertici di Confindustria».


LEGGI ANCHE L’INTERVISTA ALL’IMPRENDITORE RENATO ABATE RILASCIATA IL GIORNO DELLA NOMINA AL VERTICE DI PICCOLA IMPRESA DI AVELLINO:

‘Credito alle imprese per crescere’ Renato Abate: serve un patto con le banche

 

ARTICOLI CORRELATI