Forino, denunciata per droga coppia di giovani

Operazione dei Carabinieri della Stazione di Forino, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Montoro Inferiore, nell'ambito dei servizi di contrasto alla diffusione di stupefacenti

A Forino è stata denunciata per droga una coppia di giovani. Lei 22enne e lui 23enne, sono accusati di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Montoro Inferiore, hanno deferito la coppia dopo una perquisizione domiciliare, nel corso della quale i militari li hanno trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Nella borsa della ragazza sono stati rinvenuti circa quattro grammi di cocaina e altri due grammi di hashish ed uno spinello confezionato con analoga sostanza li aveva l’uomo, che avrebbe tentato di disfarsene gettandola nel camino.
Nel corso della perquisizione venivano altresì rinvenute e sottoposte a sequestro anche numerose bustine, verosimilmente utilizzate per il confezionamento delle dosi.

È scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino ai sensi dell’articolo 73 del D.P.R. 309/1990.

L’operazione rientra nell’ambito della attività condotta di Carabinieri in divisa, coadiuvati da colleghi in borghese e spesso eseguita unitamente ad unità cinofila, mirata a dissuadere dall’uso di droghe, fanno sapere i militari dell’Arma. “Quotidianamente vengono anche effettuati mirati servizi di osservazione sia all’esterno che all’interno delle aree scolastiche di vari istituti ubicati in provincia”.

 

ARTICOLI CORRELATI