Una domenica di passeggiate, tisane e benessere a Melito Irpino

L'evento è organizzato e curato da Antica Trattoria Di Pietro di Melito Irpino e da Mater.ia – irpinia.turismo.territorio con la partecipazione di Daniela Di Bartolo, autoproduttrice, naturalista, operatrice Reiki

Domenica 12 maggio a Melito Irpino incontro presso l’Antica Trattoria Di Pietro dalle ore 16 per una ‘camminata guidata tra la Melito Vecchia ed il fiume Ufita (zona secca e umida) intorno al castello’. Obiettivo un approccio «al verde intorno a noi, osservando, imparando e riscoprendo le erbe spontanee, che ci circondano dal tempo dei tempi. Daniela, naturalista e ricercatrice, racconterá con passione utilizzi, leggende e ricette oltre a condividere i segreti dei raccoglitori (quando, come e cosa raccogliere)».

Alle ore 19 previsto il rientro all’Antica Trattoria di Pietro «per prepararci insieme una tisana e riassumere l’esperienza in campo». Poi, aperitivo conviviale presso l’Antica Trattoria e, su richiesta, si può partecipare anche solo alla passeggiata e tisana»

Il programma è adatto sia per bimbe/i che per adulti ed è consigliato un abbigliamento comodo e sportivo». Per le modalità di partecipazione e i costi a persona dell’iniziativa occorre rivolgersi ai riferimenti degli organizzatori (Antica Trattoria Di Pietro di Melito Irpino e da Mater.ia – irpinia.turismo.territorio), attraverso i numeri di telefono riportati più avanti.

Il progetto vede la partecipazione e la collaborazione di Daniela Di Bartolo, autoproduttrice, naturalista, operatrice Reiki. Dal 2009 si occupa di piante spontanee e di selvatico e diventa raccoglitrice iniziando a divulgare in Italia le sue conoscenze tramite corsi e incontri. Dopo 12 anni in Cilento nel luglio 2015 arriva in Terra Peligna, dove porta avanti con Werner progetti di autosufficienza ed etnobotanica.

L’evento è organizzato e curato da Antica Trattoria Di Pietro di Melito Irpino e da Mater.ia – irpinia.turismo.territorio


Info e prenotazioni
Antica Trattoria Di Pietro 0825 472 010 | Carmine (Mater.ia) – +39 333 718 6840
Roberta (Mater.ia) – +39 329 200 8944 | Valentina (Mater.ia) – +39 392 727 6 994

La locandina dell’evento: A camminar per erbe, approcci naturali”

 

 

ARTICOLI CORRELATI