Guardia L., Omnia Irpinia promuove screening gratuiti per la prevenzione

Domenica 12 Maggio dalle ore 9:30 alle ore alle ore 12:30 presso lo studio medico del dottor Vito Iuni in Piazza Vittoria, con la giornata di prevenzione per la ipoacusia con misurazione gratuita dell’udito a cura del dottor Antonio Mazza dell’Acustica Medica; e il 19 maggio la VIII edizione della giornata di prevenzione del Diabete e l’Ipertensione arteriosa con misurazione della glicemia e della pressione arteriosa gratuita per i cittadini

A Guardia Lombardi l’Associazione Omnia Irpinia propone due giornate dedicata alla prevenzione e alla salute. “Maggio della prevenzione con screening gratuiti” è una iniziativa organizzata dall’Associazione presieduta dal dottore Salvatore Pignataro, che si terrà domenica 12 Maggio dalle ore 9:30 alle ore alle ore 12:30 presso lo studio medico del dottor Vito Iuni in Piazza Vittoria, con la giornata di prevenzione per la ipoacusia con misurazione gratuita dell’udito a cura del dottor Antonio Mazza dell’Acustica Medica.

Mentre Domenica 19 Maggio dalle ore 9:30 alle ore 12:30 sempre in piazza Vittoria presso lo studio medico del dottore Vito Iuni, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 si terrà la VIII edizione della giornata di prevenzione del Diabete e l’Ipertensione arteriosa con misurazione della glicemia e della pressione arteriosa gratuita per i cittadini. “Insieme all’equipe di medici specialisti e infermieri  – spiega il presidente Salvatore Pignataro – da oltre cinque anni, effettutiamo uno screening gratuito per la popolazione.

La prevenzione resta la migliore arma per combattere e contrastare soprattutto le malattie metaboliche e ogni anno rileviamo che una percentuale, se pure minima della popolazione che si sottopone a screening gratuito, è affetta da anomalie dal punto di vista pressorio o metabolico. Il nostro impegno e il nostro contributo a favore dei cittadini continuerà costantemente. Ringrazio in particolare il dott. Vito Iuni Responsabile del dipartimento per le Attività Socio- Sanitarie dell’Associazione per la sua disponibilità.”

ARTICOLI CORRELATI