Picarelli, Dino Preziosi: «Restituire identità alla frazione storica dimenticata»

Domani 10 maggio, alle 19 presso il Circolo S.S. Salvatore in via Penta (nelle adiacenze della chiesa) a Picarelli il candidato a Sindaco Dino Preziosi, sostenuto dalle liste La Svolta e Forza Italia, terrà un incontro pubblico con i cittadini

Il candidato sindaco Dino Preziosi sarà oggi a Picarelli, una delle due frazioni storiche di Avellino, per presentare il suo programma di recupero dell’ambito urbano, attualmente sviluppato prevalentemente intorno ai prefabbricati pesanti.

Alle 19 presso il Circolo S.S. Salvatore in via Penta (nelle adiacenze della chiesa) a Picarelli il candidato a Sindaco Dino Preziosi, sostenuto dalle liste La Svolta e Forza Italia, terrà un incontro pubblico con i cittadini.

Sarà il primo di una serie di appuntamenti nei quartieri popolari, che Preziosi punta a riconnettere con il centro cittadino. «È necessario rammagliare queste ampie e popolose zone della città che non possono essere definite semplicisticamente periferie al tessuto cittadino – sostiene – attraverso l’inserimento di funzioni pubbliche e attività private, in modo da rianimarne la vitalità. Oltre a intervenire sui sottoservizi, in alcuni casi addirittura del tutto assenti come ad esempio la rete fognaria a Contrada Bagnoli, occorre innanzitutto procedere con la rigenerazione edilizia, che a Picarelli equivale a una vera sostituzione di fabbricati, con la riattivazione del cantiere finanziato e abbandonato».

«La costruzione dei prefabbricati pesanti ha infatti dato forma a un “quartiere dormitorio” staccato dal centro storico – continua – che nel 2003 contava solo 37 abitanti».


LEGGI ANCHE:

“Avellino deve ripartire dal Commercio”. Preziosi: ecco come

 

ARTICOLI CORRELATI