Bisaccia, Rocco Papaleo sabato con Franco Arminio: “Tornate al sud”

Sabato 11 maggio alle 17.30 presso la sala polifunzionale cittadina l'attore lucano sarà sul palco al fianco del paesologo candidato alla carica di sindaco con la compagine "Noi per Bisaccia"

Sabato 11 maggio a Bisaccia alle 17.30 ad affiancare il paesologo Franco Arminio nella sua propaganda elettorale per la carica di sindaco l’attore lucano Rocco Papaleo, per lanciare l’appello “Tornate al sud” e invertire la rotta allo spopolamento dei piccoli paesi dell’Appenino italiano.

“Piccolo paese grande vita” è lo slogan proposto da Franco Arminio a Bisaccia per conquistare lo scranno più alto della città e sottrarre la guida a Marcello Arminio, sindaco uscente e candidato al secondo mandato. La visione dello scrittore celebrato nelle aule accademiche italiane ed internazionali, viene sostenuta in queste ore da supporter esterni. Questo è il caso dell’attore di origini lucane, reduce dall’esperienza di San Remo, che sarà sul palco dell’aula polifunzionale di Bisaccia al fianco di Franco Arminio per quello che lo stesso candidato sindaco della lista “Noi per Bisaccia” preannuncia come un insolito “spettacolo” di propaganda elettorale.

Venticinque i punti già elencati dallo scrittore, che seguita a convocare assembleee pubbliche con la cittadinanza, per coinvolgerla attivamente nella stesura del programma e per costruire dal basso il percorso della propaganda. “Io e Rocco non facciamo prove:
ogni volta improvvisiamo e ogni volta viene una cosa molto felice perché ci vogliamo bene
e vogliamo bene alle persone che vengono a sentirci” scrive sul profilo social per annunciare la manifestazione.

E poi ancora: “Un poeta come riferimento di tante persone non è una cosa normale. Insomma a Bisaccia è in corso una piccola rivoluzione in una stagione di grande miseria spirituale. Grazie di cuore a chi mi sta sostenendo nel paese e anche da lontano”.

ARTICOLI CORRELATI