Sandro Ruotolo a Caposele: forum con gli studenti sulla legalità

Il giornalista sotto scorta per le sue inchieste sul traffico dei rifiuti sarà ospite dell’assemblea del Liceo di Caposele, sezione associata dell'IISS "F. De Sanctis" di Sant'Angelo Dei Lombardi, in programma domani 3 maggio alle 10:30, presso l’istituto

A Caposele un confronto dibattito tra gli studenti e una delle icone del giornalismo nella lotta alle mafie: Sandro Ruotolo.

Il giornalista, infatti, sarà ospite dell’assemblea del Liceo di Caposele, sezione associata dell’IISS “F. De Sanctis” di Sant’Angelo Dei Lombardi, in programma domani 3 maggio alle 10:30, presso l’istituto.

È attesa la partecipazione di sindaci e rappresentanze delle amministrazioni dei comuni della Valle del Sele, del mondo associazionistico e scolastico a questo importante evento che vede un’assemblea aperta per discutere di lotta alle mafie e ad ogni forma di criminalità organizzata.

Parteciperà anche la referente regionale dell’associazione ‘Libera’ Emilia Novello. I lavori saranno introdotti dai saluti del dirigente scolastico Gerardo Cipriano e del rappresentante degli studenti Gianluca Cione.

Nel maggio del 2015 il giornalista è stato messo messo sotto scorta dopo aver ricevuto minacce per le sue inchieste sul traffico di rifiuti tossici in Campania. Polemiche violentissime hanno accompagnato voci di una possibile revoca della scorta all’inizio di febbraio. La decisione è stata sospesa il 5 febbraio.


IL VIDEO | SANDRO RUOTOLO INTERVISTATO DA MICHELE SANTORO

ARTICOLI CORRELATI