Montoro, 16enne ferita al culmine di un litigio 51enne in carcere

La ragazza era stata trafitta alla scapola da un colpo d'arma da fuoco e trasportata d'urgenza nell'ospedale di Avellino per essere operata d'urgenza la notte del 30 aprile. Tuttora è in prognosi riservata. I Carabinieri di Baiano e Montoro hanno fermato e poi arrestato un uomo, accusato di tentato omicidio. Ma si cercano altri protagonisti dell'episodio

A Montoro nella tarda serata del primo maggio i Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno sottoposto a fermo un uomo indiziato di tentato omicidio, si tratta di un 51enne di Montoro ritenuto il responsabile del ferimento di una minorenne del posto, attinta da un colpo d’arma da fuoco alla regione scapolare destra posteriore nella tarda serata di martedì 30 aprile.

La ragazza era stata soccorsa dal servizio sanitario 118 e trasportata presso l’ospedale di Avellino “Moscati”, dove è stata operata per l’estrazione dell’ogiva e dove si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata.

L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Avellino per i reati di tentato omicidio aggravato e di porto abusivo di arma da fuoco, quindi è stato associato alla Casa Circondariale di Avellino, a disposizione della Autorità giudiziaria.

Il fermo è stato il risultato di elaborate indagini eseguite immediatamente e senza soluzione di continuità per tutta la giornata dai militari della Stazione di Montoro Superiore e della Compagnia di Baiano. La complessità della scena del delitto e il clima di sostanziale omertà registrato non hanno impedito comunque di individuare il presunto responsabile e di sottoporlo a fermo.

I Carabinieri hanno accertato che il ferimento della giovane è giunto al culmine di un violento litigio in strada per futili motivi, nel corso del quale sono stati esplosi addirittura alcuni colpi con due distinte armi da fuoco, oltre al pesante danneggiamento di due autovetture ivi parcheggiate e delle imposte di due abitazioni.

Sono ancora in corso ulteriori indagini per accertare eventuali responsabilità da parte di correi o di altri soggetti.


LEGGI ANCHE:

Montoro, 16enne ferita da un proiettile alla schiena: ricoverata al Moscati

ARTICOLI CORRELATI