Primo maggio, Fismic e Confsal alla manifestazione di Napoli

Il segretario Giuseppe Zaolino: «Sarà una giornata di festa per i lavoratori e di protesta per chi oggi soffre la mancanza di lavoro o per i diritti negati». Nuovo affondo contro la Provincia per la condizione difficile delle strade nelle aree industriali

Fismic e Confsal in piazza a Napoli nella giornata del Primo Maggio, in piazza Plebiscito. Le rappresentanze provinciali prenderanno parte alla manifestazione Nazionale della Confederazione dei Sindacati Autonomi (Confsal) con inizio alle ore 10.

«Si tenterà di bissare il grande successo dello scorso anno, con una piazza gremita a Napoli  (oltre 30 mila presenze) ed una piazza dei Confederali a Bologna, semivuota», scrive il segretario provinciale Giuseppe Zaolino in un comunicato.

«Dall’Irpinia partiranno decine di autobus e centinaia di macchine private che daranno un grande contributo di presenze di lavoratori e disoccupati per una occasione di festa e di protesta», si legge in una nota. «La Fismic di Avellino sarà in prima fila a Napoli per portare un messaggio di speranza e di protesta. Faremo sentire la voce dei lavoratori dell’Alta Irpinia che da giorni protestano contro la Provincia, accusata per le strade dissestate e piene di buche che collegano le Aree Industriali».

Inoltre, «protesteremo anche contro il Governo Giallo-Verde per i mancati investimenti del Sud e ricorderemo il caso di Industria Italiana Autobus». Annunciando che sarà anche una giornata di serenità e di festa, «perché con noi verranno intere famiglie di lavoratori con mogli e figli al seguito», Zaolino conclude con una riflessione: «Noi della Fismic rappresentiamo un mondo sindacale che non molla e non si abbatte. Continueremo a costruire nelle fabbriche e nei luoghi di lavoro il  rispetto per la dignità delle persone e soluzioni per i problemi dei lavoratori».

Nell’area industriale di Nusco

ARTICOLI CORRELATI