Reddito di cittadinanza, Picariello (M5s): misure integrative per i poveri di Avellino

Domani mattina, martedì 30 aprile, convocata una manifestazione pubblica per illustrare le proposte «dell'amministrazione a 5 Stelle» dalle 10 alle 13 al Mercato bisettimanale nei pressi dello stadio Partenio

Il manifesto promozionale della campagna del candidato sindaco per il Movimento Cinque Stelle Ferdinando Picariello ad Avellino

Sul Reddito di cittadinanza ad Avellino il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Ferdinando Picariello lancia una ulteriore sfida, proponendo misure aggiuntive a beneficio dei poveri residenti nella città di Avellino.

«Il Reddito di Cittadinanza inciderà anche a livello locale. Innanzitutto, lo integreremo con misure per i poveri a livello cittadino. Ma non bisogna dimenticare, inoltre, che tra gli obblighi previsti c’è anche quello di contribuire per un massimo di 8 ore alla settimana ad attività organizzate dal Comune», fa sapere in una nota.

Domani mattina, martedì 30 aprile, è stata convocata una manifestazione pubblica per illustrare le proposte. «Spiegheremo nei dettagli cosa farà l’amministrazione a 5 Stelle per mettere in pratica ad Avellino quest’obbligo previsto dal Reddito», prosegue Picariello.  L’appuntamento è dalle 10 alle 13 al Mercato bisettimanale nei pressi dello stadio Partenio.

«Il Reddito di Cittadinanza è la massima espressione della concretezza del nostro agire politico e della nostra coerenza», aggiunge, perché «ridare speranza è già una politica attiva del lavoro. I dati diffusi in queste ore ci danno un quadro molto chiaro. Sono numeri che restituiscono ottimismo. C’è tanto entusiasmo tra i beneficiari e di questo siamo contenti».



LEGGI ANCHE: 

Avellino al voto dopo 6 mesi di commissariamento. Liste e candidati

 

 

ARTICOLI CORRELATI