
Sul Reddito di cittadinanza ad Avellino il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Ferdinando Picariello lancia una ulteriore sfida, proponendo misure aggiuntive a beneficio dei poveri residenti nella città di Avellino.
«Il Reddito di Cittadinanza inciderà anche a livello locale. Innanzitutto, lo integreremo con misure per i poveri a livello cittadino. Ma non bisogna dimenticare, inoltre, che tra gli obblighi previsti c’è anche quello di contribuire per un massimo di 8 ore alla settimana ad attività organizzate dal Comune», fa sapere in una nota.
Domani mattina, martedì 30 aprile, è stata convocata una manifestazione pubblica per illustrare le proposte. «Spiegheremo nei dettagli cosa farà l’amministrazione a 5 Stelle per mettere in pratica ad Avellino quest’obbligo previsto dal Reddito», prosegue Picariello. L’appuntamento è dalle 10 alle 13 al Mercato bisettimanale nei pressi dello stadio Partenio.
«Il Reddito di Cittadinanza è la massima espressione della concretezza del nostro agire politico e della nostra coerenza», aggiunge, perché «ridare speranza è già una politica attiva del lavoro. I dati diffusi in queste ore ci danno un quadro molto chiaro. Sono numeri che restituiscono ottimismo. C’è tanto entusiasmo tra i beneficiari e di questo siamo contenti».
LEGGI ANCHE:
Avellino al voto dopo 6 mesi di commissariamento. Liste e candidati
ARTICOLI CORRELATI