Altavilla Irpina: ritrovato dopo 3 giorni l’82enne scomparso, ora in ospedale

È stato individuato in una zona impervia tra i boschi di Vallone dell'Incoronata, nei pressi di Sant'Angelo all'Esca, dai Vigili del Fuoco e dagli uomini del Soccorso Alpino. Indagano i Carabinieri di Mirabella Eclano. Le ricerche sono state coordinate dai militari dell'Arma. Mobilitati i volontari della Protezione Civile

È stato ritrovato sano e salvo nei pressi di Sant’Angelo a Scala l’uomo che da tre giorni era scomparso da Altavilla Irpina.

I Vigili del Fuoco hanno fatto sapere di averlo individuato insieme agli uomini del Soccorso Alpino, in una zona impervia tra i boschi di Sant’Angelo all’Esca, in località Vallone dell’Incoronata. Con loro i Carabinieri e numerosi volontari della Protezione Civile, che hanno moltiplicato gli sforzi in questi giorni per rendere capillari le ricerche in una zona insidiosa.

I Vigili del Fuoco sul luogo dove l’82enne di Altavilla Irpina è stato ritrovato in vita e in buone condizioni di salute

Consegnato ai sanitari del 118, intervenuti sul luogo del ritrovamento l’82enne è stato trasferito all’ospedale Moscati di Avellino per essere sottoposto a cure mediche. Le sue condizioni generali sono apparse discrete ai medici, che lo hanno visitato prima di disporne il ricovero in ospedale.

Sul caso i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano stanno indagando, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Si sono concluse con esito positivo, dunque, le ricerche che proseguivano dal 25 aprile scorso, quando i familiari avevano segnalato la sua scomparsa. L’anziano su era allontanato da Altavilla Irpina intorno a mezzogiorno per una delle sue abituali gite. Dopo la segnalazione si erano messi sulle sue tracce i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, ma anche amici di famiglia e conoscenti. Mobilitati i nuclei cinofili, speleo alpino fluviale e il Tas, con l’ausilio di un elicottero del Nucleo Regionale di Pontecagnano.

Fino a questa mattina era attivo presso il domicilio dello scomparso, in contrada Pincera, un comando per il coordinamento delle unità impegnate e per la raccolta di eventuali segnalazioni.

La zona delle ricerche intorno ad Altavilla Irpina dell’82enne scomparso

I mezzi dei Carabinieri mobilitati per ritrovare l’uomo scomparso da Altavilla nella giornata del 25 aprile
Il teatro delle ricerche intorno ad Altavilla Irpina risultate decisive per recuperare sano e salvo l’82enne che si era allontanato da casa senza dare notizie di sè il 25 aprile

 

 

ARTICOLI CORRELATI