Senerchia, sequestrata la scuola. Opposizioni all’attacco

I consiglieri di minoranza rivendicano di aver lanciato l'allarme sulla sicurezza dell'edificio e attendono l'esito del procedimento che accetterà le responsabilità

A Senerchia sono stati apposti i sigilli all’edificio scolastico.

Lo ha reso noto un comunicato dei gruppi consiliari della minoranza.

I carabinieri della stazione di Senerchia hanno posto i sigilli all’edificio scolastico. I militari hanno eseguito disposizione del Tribunale di Avellino. 

“Per anni anni abbiamo chiesto chiarezza all’amministrazione comunale sulla questione della sicurezza del vecchio edificio scolastico”, affermano i consiglieri comunale di opposizione del gruppo Senerchia è tempo di Futuro. 

“Per anni il Sindaco e gli assessori o non hanno risposto oppure hanno risposto che tutto era normale. In una serie di interrogazioni comunali abbiamo chiesto al Sindaco la motivazione alla base della scelta di non aprire il nuovo plesso già completato” , si legge nella nota.

“Per anni l’edificio scolastico oggi sequestrato è stato oggetto di lavori per ripitturare e tinteggiare”.

I consiglieri sottolineano le intenzioni dell’amministrazione, che aveva deliberato di sostituire quella sede. “L’anno scorso con una delibera di giunta il Sindaco Grillo e i suoi assessori certificarono che l’edificio scolastico” doveva essere “abbattuto e ricostruito”, si legge. “Ora finalmente il tribunale ha deciso di apporre i sigilli alla scuola”, osservano. “Crediamo nel lavoro della magistratura e siamo convinti che ora bisogna attendere perché si faccia luce su una questione che ha contorni fumosi, contorti e poco chiari. Speriamo che chi ha messo in pericolo l’incolumità dei piccoli senerchiesi questa volta paghi”, si legge ancora nella nota. “Le responsabilità politiche di questo scempio pesano già”, concludono. “Aspettiamo pazientemente il lavoro degli inquirenti”, concludono i consiglieri. 

 

 

ARTICOLI CORRELATI