Il Maffucci di Calitri vince il Campionato Regionale di Scacchi

Le fasi finali regionali dei campionati sportivi studenteschi ospitata dal convitto nazionale "P. Coletta". Si afferma per la prima volta una squadra della provincia di Avellino

Si sono svolte oggi presso il convitto nazionale “P. Coletta” di Avellino le fasi finali regionali sezione scacchi dei campionati sportivi studenteschi, a cui hanno partecipato le categorie: allievi (squadra maschile e femminile) e juniores (squadra maschile e femminile). Per la prima volta nella storia di questi campionati una squadra della provincia di Avellino si è classificata al primo posto nella sezione juniores- maschile.

Il titolo di Campioni  regionali di scacchi viene assegnato agli alunni che frequentano l’Istituto Superiore Maffucci di Calitri. Conquistano il titolo Yuri Andreacci, Alessandro Astone, Vincenzo Galgano, Simone Ziccardi, Carlo Maria Tartaglia e Guerino Maria Tartaglia, guidati dai docenti Gerardo Pandiscia e Antonio Famiglietti. La finale nazionale si terrà a Policoro dal 13 al 19 maggio.

ARTICOLI CORRELATI