Universiade, convocato il tavolo tecnico per il programma ad Avellino

Promosso dal Comune e dalla Provincia per elaborare insieme alle associazioni di categoria del territorio, al Prefetto, all’Ufficio scolastico regionale le proposte di promozione e di sostegno agli eventi che si svolgeranno nel capoluogo e nella provincia irpina nell’ambito dell’Universiade Napoli 2019, dal 3 al 14 luglio

Si programmano le iniziative in vista dell’arrivo in Irpinia della Universiade. È stato convocato il tavolo tecnico ad Avellino per mercoledì 17 aprile alle ore 11.30 nella Sala Grasso di Palazzo Caracciolo.  L’incontro è stato promosso dal Comune e dalla Provincia per elaborare insieme alle associazioni di categoria del territorio, al Prefetto, all’Ufficio scolastico regionale, proposte di promozione e di sostegno agli eventi che si svolgeranno nel capoluogo e nella provincia irpina nell’ambito dell’Universiade Napoli 2019, dal 3 al 14 luglio.

Il colpo d’occhio offerto dallo stadio Partenio di Avellino. In questo impianto l’Us Avellino ha disputato dieci campionati consecutivi di serie A dal 1978

Il programma degli appuntamenti agonistici è già stato stilato. Al PalaDelMauro di Avellino si svolgeranno le qualificazioni e la finale maschile del torneo di basket. Allo Stadio Partenio le qualificazioni e le semifinali del torneo di tiro con l’arco. Mentre al Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino si disputeranno diverse gare di pallavolo.

Al fine di coordinare le azioni che verranno elaborate tra istituzioni e associazioni di categoria è prevista la costituzione di un Comitato di promozione la cui composizione sarà stabilita nel corso dell’incontro.

NEL TEAM DELLE UNIVERSIADI ANCHE MASSIMILIANO ROSOLINO. Intanto si fa avanti una squadra di campionissimi, ambassador e atleti che hanno fatto la storia dello sport italiano, leggende campane che spingono forte sull’acceleratore affinché Napoli 2019 sia all’altezza delle aspettative. Dopo Patrizio Oliva, impegnato sul fronte del reclutamento dei volontari e Davide Tizzano, trait d’union tra la macchina organizzativa e le federazioni nazionali, entra a far parte della famiglia dell’Universiade anche Massimiliano Rosolino. Il nuotatore napoletano, oro nei 200 misti alle Olimpiadi di Sydney 2000, ha preannunciato nei giorni scorsi sui suoi profili social, a 80 giorni dal via, l’ingresso nell’organizzazione dell’evento che dal 3 al 14 luglio porrà Napoli e la Campania al centro delle attenzioni mediatiche. Rosolino, che vanta 160 mila follower su Instagram, realizzerà pillole social per raccontare la straordinarietà dell’Universiade, la bellezza dello sport, l’unicità di Napoli e della Campania, l’interconnessione tra atleti provenienti da ogni angolo del mondo. “L’Universiade è un evento straordinario, un’occasione unica per valorizzare le bellezze di Napoli e della Campania, unite all’entusiasmo e al talento della propria gente. Parteciperanno campioni prestigiosi – ha spiegato Rosolino – in questa manifestazione che mostra l’aspetto più umano, meno frenetico di altre competizioni.” “Ci sarà la possibilità di lasciare alla città, alla regione impianti rimessi a nuovo – aggiunge Rosolino – Napoli affronterà l’Universiade con grande entusiasmo, come sempre fa in grandi occasioni”.

 

ARTICOLI CORRELATI