Solofra, si presenta l’Associazione per i diritti e la legalità “Ampliamenti”

Avviata nel 2017, l'iniziativa punta alla diffusione della cultura della legalità e il senso di appartenenza al territorio. "Tra gli associati, giovani propensi al confronto e alla conoscenza delle proprie radici, che hanno contribuito a realizzare il progetto di valenza sociale e  culturale"

La piazza e la Collegiata di San Michele Arcangelo con la famosa fontana simbolo delle acque solofrane

A Solofra si presenta l’Associazione culturale AmpliaMenti,  nata nel 2017 al fine di promuovere la cultura del diritto e  la diffusione dei principi fondamentali della società civile, favorire l’educazione alla legalità e alla cittadinanza consapevole.

L’obiettivo è la valorizzazione del territorio, rafforzando il senso di appartenenza dei cittadini, in particolare i giovani.

In questa ottica ha già promosso e realizzato iniziative in tal senso, come i progetti di Alternanza Scuola Lavoro rivolti agli studenti del liceo Scientifico De Caprariis sede di Solofra e il progetto teatrale Di Sana e Robusta Costituzione realizzato in collaborazione con una compagnia locale in occasione del 70’ anniversario della Costituzione italiana.

L’associazione è presieduta dall’avv. Tiziana De Maio, attualmente affiancata dal vicepresidente  avv. Gabriella Squitieri e dalla segretaria e tesoriera dott.ssa Cinzia De Maio.
Tra i suoi associati, AmpliaMenti annovera valenti giovani, che propensi al confronto e alla  conoscenza delle proprie radici, hanno contribuito a realizzare il progetto di valenza sociale e  culturale che sarà presentato alla comunità il 7 maggio prossimo.

ARTICOLI CORRELATI