San Martino Valle Caudina, fermato e denunciato 60enne con falsi documenti. Si indaga sul caso

I Carabinieri vogliono verificare se si sia trattato di un episodio isolato o se dietro di esso possa esserci un vero e proprio giro di denaro legato alla compra vendita di documenti falsi.

A San Martino Valle Caudina è stato fermato e denunciato un 60enne trovato a girare di n notte con falsi documenti. Si indaga sul caso. Per il momento l’accusa è di “Uso di atto falso”.

È accaduto in nottata a San Martino Valla Caudina: durante un normale controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della locale Stazione hanno intimato l’“Alt!” al conducente di un veicolo sospetto, condotto da un soggetto del posto con a carico numerosi precedenti di polizia.

L’uomo è risultato non titolare di patente di guida ne ha esibita una contraffatta. I militari si sono accorti subito di avere tra le mani un documento falso ottenendone riscontro presso la Banca Dati. Si appurava altresì che il mezzo era sprovvisto di copertura assicurativa.

Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emerse per il 60enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 489 del Codice Penale. Sottoposti a sequestro sia il veicolo che il falso documento di guida.

Sono in corso indagini per verificare se si sia trattato di un episodio isolato o se dietro di esso possa esserci un vero e proprio giro di denaro legato alla compra vendita di documenti falsi.

 

 

ARTICOLI CORRELATI