Montella ricorda le figure di Guido Basile e Filippo Capone

Sabato 13 Aprile alle ore 10,30 presso il centro sportivo Comunale di Via G. Capone a Montella, si terrà la cerimonia di intitolazione del centro sportivo alla figura storica del presidente Guido Basile. A seguire, ci sarà l’intitolazione della piazza Garzano ad un’altra storica figura montellese, anch’egli simbolo dell’educazione, del rispetto e della cortesia: Filippo Capone

Veduta aerea di Piazza Bartoli a Montella

Sabato 13 Aprile alle ore 10,30 presso il centro sportivo Comunale di Via G. Capone a Montella, si terrà la cerimonia di intitolazione del centro sportivo alla figura storica del presidente Guido Basile.

Il Sindaco di Montella, Ferruccio Capone

“Un vero gentiluomo”, dichiara Ferruccio Capone, sindaco di Montella. “Uomo di sport dai sani principi, che ha dato tanto per lo sport montellese. Faccio un appello – prosegue il sindaco – a tutti gli ex atleti della Felice Scandone Montella affinché siano presenti a questa importante cerimonia per omaggiare un loro storico Presidente».

Il Sindaco ricorda una circostanza in particolare. “Era il 1978 quando a Montella si tenne la prima edizione di un famoso quadrangolare con calciatori professionisti provenienti da tutta Italia ed ebbe un successo inaspettato. Con la guida del presidente Basile, Montella ha esportato in tutta la Regione l’educazione e le ottime capacità gestionali e dei rapporti umani e ottenuto importantissimi risultati sportivi”.  A seguire, ci sarà l’intitolazione della piazza Garzano ad un’altra storica figura montellese, anch’egli simbolo dell’educazione, del rispetto e della cortesia: Filippo Capone.


La locandina della cerimonia di intitolazione a Montella del Centro Sportivo a Guido Basile e di piazza Garzano a Filippo Capone

ARTICOLI CORRELATI