Casalbore, sottrae denaro a un correntista con la carta Bancomat

Per ragioni non ancora accertate un giovane è riuscito a recuperare i dati necessari. L'indagine dei Carabinieri di Montecalvo Irpino ha portato alla sua denuncia

A Casalbore denunciato un giovane per aver prelevato presso uno sportello Bancomat all’insaputa del titolare. Avrebbe utilizzato i dati della carta di credito dell’ignara vittima.

Il giovane, venuto in possesso con modalità ancora da accertare della carta bancomat e del codice segreto, ha effettuato il prelievo del contante da uno sportello ATM, sottraendo complessivamente 300 euro.

Quando il titolare del conto corrente si è accorto dell’ammanco, ha sporto la denuncia facendo così scattare le indagini dei Carabinieri di Montecalvo Irpino che hanno portato al deferimento del giovane alla competente Autorità Giudiziaria, ritenuto responsabile dei reati di “Ricettazione” e “Indebito utilizzo di carte di credito”.

«La vicenda è un utile spunto per ricordare, ancora una volta, quanto sia importante non conservare il numero segreto insieme alle carte di credito/bancomat», fanno sapere i Carabinieri.

 

 

ARTICOLI CORRELATI