La sede di Irpiniambiente a Quindici

A Quindici spari all’alba contro la sede della società pubblica che gestisce il servizio dei rifiuti nella provincia di Avellino, la ditta Irpiniambiente.

Esplosi cinque colpi di fucile, che hanno allarmato i residenti delle zine circostanti, ma soprattutto alcuni dipendenti che erano già al lavoro. Dato immediatamente l’allarme, sul posto sono giunti da Lauro gli agenti del Commissariato di Polizia. Eseguiti i rilievi in cerca di tracce utili a ricostruire la dinamica del fatto. Al vaglio le immagini telecamere di sorveglianza. Strettissimo riserbo sull’esito delle prime verifiche.

Il commissariato di Pubblica Sicurezza a Lauro

L’episodio segue quello di pochi giorni fa, quando un compattatore fu danneggiato dalle fiamme appiccate da ignoti. Un tentativo di incendio mal riuscito o forse solo un voluto segnale.

Avviate le indagini si starebbero valutando eventuali collegamenti tra i due fatti. Non si esclude alcuna pista, a cominciare da un’azione della criminalità organizzata.

Curioso che anche nel parcheggio retrostante la sede della Amministrazione provinciale ad Avellino, in via Conservatorio nei pressi di Palazzo Caracciolo, pochi giorni fa, il 28 marzo, furono date alle fiamme due auto parcheggiate, semiconsumate dal principio di incendio. Come è noto, l’ente è azionista di riferimento della ditta Irpiniambiente.

Saranno gli inquirenti ad accertare fatti e circostanze di un episodio che ha turbato il week end dei dipendenti dell’azienda e dei residenti nel Vallo di Lauro.

Un’auto della Polizia

LEGGI ANCHE: 

Due auto a metano in fiamme ad Avellino sotto la sede della Provincia. Ipotesi dolosa

 

 

ARTICOLI CORRELATI