Al ‘De Sanctis’ il I premio regionale “Parole del Genere”

RICONOSCIMENTO AGLI STUDENTI DELL'ISTITUTO DI SANT'ANGELO DEI LOMBARDI. La consegna del premio presso la sala Giancarlo Siani del Consiglio regionale della Campania. La presidente dell Osservatorio regionale del Fenomeno della Violenza sulle Donne premia il dirigente scolastico Gerardo Cipriano e gli studenti che hanno lavorato alla proposta progettuale

Gli alunni dell’Istituto De Sanctis di Sant’Angelo dei Lombardi vincono il primo premio per la categoria Spot nell’ambito del concorso “Parole del genere” bandito dall’Osservatorio regionale del Fenomeno della Violenza sulle Donne presieduto da Rosaria Bruno. Un significativo riconoscimento per gli studenti che mercoledì 27 sono stati accolti in Regione e hanno ritirato il premio nell’aula Giancarlo Siani del Consiglio Regionale della Campania, accompagnati dal Dirigente Scolastico Gerardo Cipriano, e dai docenti referenti del progetto Raffaele Capasso e Paola Majorana. 

“L’istituto De Sanctis è da sempre attento alla tematica del contrasto alla Violenza di genere concretizzando per gli alunni specifici percorsi educativi con il patrocinio di partnership pubblici” scrive Paola Maiorana per annunciare il risultato incassato dalla scuola. “Un sentito ringraziamento va in tal senso, rivolto a Gerardina Venuta Dirigente psicologa della Asl Avellino che ha meravigliosamente coordinato il gruppo vincitore del premio composto da Fabiana Telese, Simona Vittoria e Frasca Mary Torluccio”. 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI