Maria Pallini, deputata del Movimento 5 Stelle, portavoce del gruppo pentastellato in commissione lavoro alla Camera

«Reddito di Cittadinanza e Quota 100 sono misure a lungo termine che rilanceranno il Paese». Così la deputata Maria Pallini, che ha annunciato una ricca agenda di appuntamenti sul territorio della provincia di Avellino in concomitanza con il via libera definitivo ottenuto dal decreto relativo alle misure per il lavoro e la previdenza.

«Ben vengano queste iniziative visto che il grande lavoro portato avanti principalmente dal nostro Movimento viene sistematicamente sminuito da media asserviti ad un sistema di potere sempre pronto a destabilizzare», si legge in una nota diffusa dalla Pallini. «I provvedimenti realizzati finora, tutti previsti nel nostro programma elettorale, sono di medio-lungo termine e, nel momento in cui i frutti matureranno, ci sarà il tanto agognato riscatto del nostro Paese», prosegue. «In effetti, l’unico nostro vero obiettivo è il rilancio del sistema Paese in armonia con il rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente», conclude.

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri

Prima di dedicarsi agli appuntamenti in Irpinia, la parlamentare pentastellata sarà venerdì 29 marzo a San Giorgio a Cremano, dove è attesa per un intervento sui temi legati al mondo del lavoro nell’ambito del “ReddiTOur” con il senatore Gianluigi Paragone. Successivamente «la portavoce pentastellata parteciperà nella mattinata di sabato 30 marzo alla celebrazione degli 80 anni del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che si svolgerà presso il teatro “Gesualdo” di Avellino», si legge ancora.

Nel pomeriggio, invece, invitata dagli attivisti del Meetup di Atripalda, interverrà sul reddito di cittadinanza e quota 100 nell’ambito di un convegno, moderato dalla giornalista Carmen Bochicchio, a cui parteciperanno il senatore Ugo Grassi e il sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine de Angelis. Appuntamento alle ore 17.30 nella sala consiliare della casa comunale in piazza Municipio ad Atripalda.

Il senatore dell’M5s, Ugo Grassi

«Sarà l’occasione per salutare l’approvazione definitiva in Senato del cosiddetto decretone che è diventato finalmente legge dello Stato. Queste misure fondamentali per la rivitalizzazione del mondo del lavoro certamente da sole non rappresentano una panacea ma, integrate con altri provvedimenti economici, possono determinare quel sussulto necessario da imprimere alla domanda interna e al poco dinamismo che caratterizza il lavoro oggi».

Per finire, domenica 31 marzo, sarà dalle ore 10 presso il centro polivalente di Luogosano per una iniziativa, a cui saranno presenti anche gli altri parlamentari irpini, in cui verranno spiegate nel dettaglio le attività del Governo del Cambiamento in relazione ai territori.


LEGGI ANCHE:

M5S, Pallini: “La rinuncia di Ciampi è stata una scelta personale”. Per le elezioni nessuna mediazione in vista con il Meet Up

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI